La tennista spagnola, ritiratasi da Wimbledon causa infortunio, ha fatto parlare ancora di sé. Ecco cosa le è accaduto
Ci mancava solo questa. Come se non bastasse il riacutizzarsi del dolore che l’aveva già costretta a saltare il Roland Garros. Come se già non fosse stato frustrante dover abbandonare la contesa senza aver completato l’incontro, sebbene questo si fosse messo già male.
Come se non fossero abbastanza le tante domande inopportune sulla sua vita privata e sulla relazione – a dire il vero molto pubblicizzata dai due protagonisti – con Stefanos Tsitsipas. Non c’è pace per Paula Badosa, che a Wimbledon è stata al centro di un episodio grottesco.
Ma andiamo con ordine. La nativa di New York, dopo aver battuto al primo turno l’americana Alison Riske, ha ceduto di schianto a Marta Kostyuk che, dopo aver vinto il primo parziale 6-2 ed essere andata avanti 1-0 nel secondo, ha approfittato del ritiro della spagnola, che già era reduce da una frattura da stress alla colonna vertebrale.
Proprio il suddetto infortunio, dal quale aveva miracolosamente recuperato pur di giocare Wimbleidon, non le ha dato tregua. Ora la preoccupazione si sposta sulla possibilità o meno di disputare i tornei sul cemento americano che inizieranno subito dopo i Championships.
Paula Badosa non crede alle sue orecchie
Comprensibilmente amareggiata per l’esito del match e per le sue ancora precarie condizioni fisiche, la spagnola si è seduta all’incontro coi giornalisti con poca voglia di parlare. La poca predisposizione ad un dialogo fitto si è immediatamente accentuata grazie alla sconcertante considerazione di un giornalista presente alla sala stampa dell’All England Club.
“Innanzitutto congratulazioni per la tua vittoria. Hai perso alcune partite a causa di un infortunio. Ci potresti parlare della tua forma fisica e della tua tenuta fisica?“. Improvvisamente, il gelo. Dato che Paula il suo match lo aveva perso, la domanda è parsa ovviamente assurda. “Per tua informazione ho appena perso, la partita, non ho vinto“, ha risposto in modo gelido la tennista spagnola, che poi in fretta e furia si è recata sul campo centrale per assistere al match tra Tsitsipas ed Andy Murray.
Com’è noto, Tsitsipas l’ha spuntata con Andy per poi uscire agli ottavi con Eubanks. Vedremo se i due resteranno ancora qualche giorno a Londra. Per scoprirlo basta seguire i loro social. Se lo faranno, statene certi lo sapremo prestissimo.