Juve, finalmente siamo ai saluti finali. Si sta sbloccando una delle trattative in uscita che potrebbe sbloccare il mercato bianconero
Mentre il mercato procede con i suoi continui lanci di notizie, di trattative più o meno realizzabili, a Torino si è insidiato Cristiano Giuntoli. L’ex dirigente del Napoli ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2028.
Le sue prime parole e quel toccante ricordo da bambino che saliva sul pullman per farsi un viaggetto di otto ore Prato-Torino per andare a vedere la sua squadra del cuore, la Juventus, sono già entrate nel cuore dei tifosi bianconeri. Qualche decennio dopo quel bambino, ora diventato dirigente, dovrà realizzare un mezzo miracolo per rendere subito competitiva la sua Juventus. Le difficoltà, il nuovo responsabile dell’Area tecnica della Juventus le conosce tutte e sta studiando ora le soluzioni per aggirarle al meglio.
Vendere bene per acquistare ancora meglio. Trovare una giusta sistemazione agli esuberi e cercare di non toccare, o di farlo nella misura minima, quanto di buono c’è in organico. La fretta, in questo senso è, più che mai, la peggiore consigliera. Ciascuno dei profili in uscita ha il suo prezzo stabilito e se tali valutazioni saranno rispettate in sede di vendita ecco che non è troppo fantasioso ipotizzare come potrebbe non essere più indispensabile una cessione pesante. Bremer, Chiesa e Vlahovic per intenderci.
Juventus, siamo ai saluti finali: lascia i bianconeri
Dopo la definizione dell’operazione riguardante Dejan Kulusevski al Tottenham, un altro esubero potrebbe lasciare presto la Juventus. Di chi si tratta?Domanda e offerta. Numeri che si inseguono ma che ancora non si ritrovano. La Juventus ha fatto il suo prezzo per Denis Zakaria, il West Ham ha fatto la sua prima offerta, ma ancora non ci siamo.
La trattativa Juventus-West Ham per il nazionale svizzero è però ben avviata. Da un lato c’è la volontà della Juventus di cedere il centrocampista elvetico, classe 1996, dall’altra c’è la volontà del West Ham di acquisire le sue prestazioni. La Juventus chiede 20-22 milioni di euro, il club inglese risponde con un’offerta da 15 milioni.
Come avviene sempre occorrerà attendere ancora un po’. La Juventus che calerà di un minimo le sue pretese, non inferiori però ai 20 milioni e il West Ham che dovrà aggiungere qualche milione all’offerta già avanzata. La fumata bianca potrebbe giungere davvero a breve. A quel punto, con il tesoretto ricavato dalla cessione di Zakaria, la Juve proverà a rinforzarsi in mediana. Svanito Milinkovic diretto all’Al Hilal, chi sarà il primo, grande tassello di Cristiano Giuntoli per la sua nuova Juventus ?