Vasseur spacca la Ferrari: il paragone è un attacco a Leclerc e Sainz

Non certo un weekend positivo quello della Ferrari a Silverstone. Intanto continua a essere impellente una questione ancora non risolta

Un weekend di nuovo altalenante per la Ferrari in Gran Bretagna. Dopo una prima parte di stagione di gran lunga inferiore alle attese e ai pronostici della vigilia, il Cavallino Rampante aveva fatto intravedere segnali di ripresa in Canada e Austria.

Leclerc Sainz rinnovo Ferrari
Ferrari, un brutto weekend a Silverstone (LaPresse) – Tennispress.it

I primi segnali di risveglio a Montreal con il quarto posto di Leclerc e il quinto di Sainz, poi lo splendido secondo posto del monegasco in Austria che poteva rappresentare una vera e propria svolta in vista della seconda parte di stagione. A Silverstone però è arrivato un brusco passo indietro con Sainz e Leclerc molto lontano dal podio.

Un brutto colpo per Vasseur. Il manager francese che ha preso il posto di Mattia Binotto lo scorso inverno è andato incontro a parecchie critiche a causa dei pessimi risultati che la Ferrari ha ottenuto nei primi gran premi della stagione. Tante le questioni che Vasseur deve affrontare, anche al di fuori della pista, tra nuovi figure tecniche da ingaggiare e situazione dei piloti ancora da chiarire.

Vasseur, tirata d’orecchie a Leclerc e Sainz: i tifosi si dividono

E’ scontato che tutti, tifosi e appassionati in primis, sperassero in qualcosa di meglio fin dall’inizio. Leclerc e Sainz invece fino al gran premio del Canada non riuscivano a tenere il passo non solo della Red Bull, ma anche degli altri team di vertice come Aston Martin e Mercedes.  C’è inoltre un tema che agita l’ambiente intorno a Maranello ed è la questione dei rinnovi di contratto di Leclerc e Sainz, entrambi in scadenza nel 2024.

Leclerc e Sainz rinnovo Ferrari
Leclerc e Sainz, parla Vasseur (LaPresse) – Tennispress.it

E’ stato il pilota madrileno a sollevare la questione di recente con una dichiarazione che non ha fatto molto piacere ai vertici del Cavallino. Vasseur, in una lunga intervista rilasciata al giornalista Leo Turrini sulle pagine di Quotidiano Nazionale, ha lanciato una frecciata niente male ai due driver della Rossa.

Quando scade il contratto tra Hamilton e Mercedes? Del destino di Lewis ancora non si sa nulla eppure corre tranquillo. Charles e Carlos sono sotto contratto con noi per tutto il 2024. A inizio stagione ho detto ai piloti che dei rinnovi avremmo parlato solamente sul finire di luglio, durante la pausa estiva”. Non resta dunque che attendere qualche settimana prima di dare il via alle trattative: i tifosi della Ferrari incrociano le dita.

Gestione cookie