L’Inter ha individuato il suo prossimo rinforzo: Marotta sarebbe disposto a pagare la clausola per strappare il giocatore alla Juve.
Il 13 luglio è previsto il raduno ad Appiano Gentile per cominciare una stagione che i tifosi sperano possa rivelarsi entusiasmante come quella appena vissuta. L’Inter sogna in grande e ha tutte le carte in regola per ripetere e addirittura fare meglio dell’annata trascorsa, dove ha toccato con mano quella Champions League sfumata solo nella finale di Istanbul contro il Manchester City di Pep Guardiola.
I nerazzurri sono riusciti a conquistare la Coppa Italia per il secondo anno consecutivo, battendo 2-1 la Fiorentina di Italiano nella finale di Roma. Prima ancora la truppa di Simone Inzaghi aveva alzato al cielo di Riyad la Supercoppa Italiana, battendo nettamente il Milan per tre reti a zero. L’unico neo della stagione 2022-2023 è il fatto di non essere mai riusciti a lottare per lo scudetto.
In campionato, l’Inter ha dovuto accontentarsi del terzo posto, dietro il Napoli campione e la Lazio seconda. Tuttavia, la terza posizione ha permesso all’Inter di accedere alla prossima Champions League e di ricevere gli introiti della massima competizione europea.
I tifosi nerazzurri hanno dovuto salutare pedine importanti come Edin Dzeko, Romelu Lukaku (che potrebbe tornare presto…), Marcelo Brozovic e Milan Skriniar, con André Onana che sembra ormai ad un passo dal Manchester United. Tuttavia, Marotta e Ausilio hanno già operato con molta intelligenza sul mercato, assicurandosi l’attaccante francese Marcus Thuram – cercato da mezza Europa – e il centrocampista Davide Frattesi, gioiellino del Sassuolo.
Non è finita qui, perché l’Inter ha già puntato un nuovo profilo da regalare a Simone Inzaghi. Si tratta di un giovane fuoriclasse che ha suscitato l’interesse dei grandi club grazie alle sue straordinarie prestazioni nell’Europeo Under 21. Stiamo parlando di Rodri Sánchez, stella della nazionale spagnola sconfitta nella finale del torneo dall’Inghilterra.
Rodri Sanchez, cresciuto nel Betis e diventato uno dei punti di forza dei ‘Verdiblancos’, ha dimostrato di avere qualità tecniche sublimi ed è per questo che gli esperti di calciomercato ritengono possa scatenarsi un’asta in questa sessione estiva. Per l’allenatore del Betis, Manuel Pellegrini, il centrocampista 23enne non deve essere ceduto, anche perché nella prossima stagione è destinato a diventare ancora più protagonista visto il ritiro di Joaquín.
Rodri Sanchez ha però una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, con l’Inter che proverà a trattare con il Betis per abbassare ulteriormente questa cifra. Con l’arrivo di Rodri Sanchez i nerazzurri farebbero anche un possibile sgarbo alla Juventus, che segue da tempo il giocatore. Un possibile colpo, quindi, che fa sognare i tifosi interisti per più di un motivo.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…