Il futuro di Barella può essere lontano dalla Milano nerazzurra: l’erede è già stato scelto
Manca ancora oltre un mese e mezzo alla chiusura della sessione estiva di calciomercato e pare chiaro come l’Inter di Simone Inzaghi resti tra i club più attivi in tal senso. Tra entrate ed uscite, infatti, la rosa sta cambiando velocemente volto.
In difesa ha detto addio Milan Skriniar che non ha potuto dire di no alla corte serrata del PSG, che lo ha strappato a zero ai nerazzurri. E se Bastoni e Acerbi hanno da poco rinnovato, permane ancora qualche piccolo dubbio sul destino di de Vrij.
In attacco, poi, la rivoluzione è stata finora assai tangibile. Perchè dopo la partenza di Edin Dzeko che, a zero, ha firmato col Fenerbahce, Marotta ha strappato alla concorrenza del Milan Marcus Thuram. Il gioiello ex Borussia Monchengladbach, figlio d’arte, sarà uno dei cardini dell’Inter del futuro.
Come, i tifosi nerazzurri sperano da settimane, potrebbe esserlo anche Lukaku. Si discuterà a breve col Chelsea dell’eventuale acquisto del cartellino del bomber belga: ma prima l’Inter ha bisogno di liquidità che arriveranno inevitabilmente dalla cessione di Andrè Onana al Manchester United.
Ma non è finita qui: perchè spunta una clamorosa ipotesi che vedrebbe Barella lontano dall’Inter. Per il centrocampista sardo, nel corso dei mesi, sono suonate diverse sirene estere. La Premier League, e Jurgen Klopp in primis, stravedono per un talento come. E l’Inter davanti alla proposta giusta potrebbe finire per cedere alle lusinghe e lasciar partire l’ex Cagliari davanti ad una cifra praticamente irrinunciabile.
Via Barella: Marotta ha già scelto l’erede
Al punto che si sta già lavorando per l’eventuale sostituzione di Barella durante l’attuale sessione di mercato. E dopo Brozovic, finito all’Al-Nassr, e la firma di Davide Frattesi, un’altra operazione stavolta in entrata potrebbe certamente far gioire Simone Inzaghi.
Dalla Francia, ed in particolar modo dal portale ‘Footmercato.net’, arriva una voce che vedrebbe l’Inter fortemente interessata a Lovro Majer. Quello che in Croazia viene definito il ‘nuovo Modric’, quest’anno ha giocato una grande stagione al Rennes attirando su di sè l’interesse dei maggiori club europei. E tra questi vi sarebbe proprio quello nerazzurro.
Majer piace molto in Ligue 1 ma anche e soprattutto in Premier League. 25 anni e sotto contratto fino all’estate 2027 con il Rennes, il centrocampista ha una valutazione comunque molto alta: 40 milioni di euro. La sensazione è però differente: con la volontà del giocatore in mano, il costo del cartellino di Majer sembrerebbe potersi abbassare in maniera considerevole.