Sinner, una dedica speciale a Wimbledon: ora lo sanno tutti

Il tennista italiano continua il suo percorso a Wimbledon e ha fatto una dedica importante dopo la sua ultima vittoria

Jannik Sinner dopo l’importante vittoria in rimonta sul francese Quentin Halys, è pronto ad affrontare oggi il match di ottavi di finale contro il colombiano Galan, un accoppiamento decisamente alla sua portata.

Jannik Sinner dedica tifosi Wimbledon
Jannik Sinner è agli ottavi a Wimbledon (Ansa) – Tennispress.it

L’anno scorso, proprio agli ottavi di finale di Wimbledon, Sinner ha vinto contro Carlos Alcaraz, cadendo poi ai quarti di finale contro Novak Djokovic, in un match in cui è riuscito a impensierire il futuro campione del torneo.

L’altoatesino sta davvero ben figurando a Londra, concedendo momenti di tennis di alto livello soprattutto nelle prime due partite contro Cerundolo e Schwartzman. Anche nello slam londinese, come successo a Parigi, le sconfitte dei big nella sua parte di tabellone gli hanno aperto la strada verso la fase finale.

Se a Parigi, l’eliminazione di Medvedev gli aveva aperto un’autostrada in tabellone, a Wimbledon sono usciti Ruud e Fritz, ovvero le teste di serie più accreditate nella sua parte di tabellone. Agli ottavi Daniel Galan, ai quarti uno tra Roman Safiullin e Denis Shapovalov, un’enorme occasione per Jannik per arrivare in semifinale.

Sinner, una dedica speciale a Wimbledon

Jannik Sinner nel corso dell’intervista dal campo dopo l’ultima vittoria a Wimbledon, contro il francese Quentin Halys, ha voluto dedicare la sua vittoria ai tifosi che lo seguono ovunque. Stiamo parlando, infatti, dei ragazzi che girano i tornei del tour vestiti da carota, proprio in onore del tennista altoatesino.

Sinner ha raccontato come loro non siano più a Wimbledon (si sono visti all’esordio con Cerundolo) e come gli mancassero particolarmente nel corso delle gare. Si è augurato, poi, che stessero vedendo la sua sfida in televisione.

Sinner Carota Boys Wimbledon
I Carota Boys, il tifo organizzato di Sinner (Ansa) – Tennispress.it

Questi tifosi stanno diventando particolarmente famosi nel mondo, dato che hanno partecipato a vari tornei e vengono notati sempre quando si muovono per seguire Jannik Sinner per il loro travestimento dedicato. Molti si chiederanno il perché del loro travestimento da carota, ovviamente dedicato ai capelli rossi del tennista azzurro.

Un gruppo di tifosi organizzato quasi di stampo calcistico per Jannik, unico tennista, al momento ad averne. Dei Carota Boys ha parlato, in un recente articolo dedicato a Sinner, anche il prestigioso New York Times, il quale ha sottolineato come Jannik, oltreché in campo, si stia imponendo anche al di fuori come icona glamour. Emblematica, a riguardo, la borsa Gucci sfoggiata su quelli che sono i campi di tennis più prestigiosi al mondo.

Gestione cookie