L’ex tennista numero uno al mondo è diventata madre: gioia enorme, la notizia fa impazzire tutti i suoi ex tifosi.
Il mondo del Tennis esulta e gioisce. E non per quanto sta accadendo a Wimbledon, con lo Slam londinese che si sta avvicinando alla fase decisiva e finale, quanto per una splendida notizia riguardante la vita privata di un’ex campionessa. Una delle più amate giocatrici degli ultimi anni è diventata infatti mamma, realizzando uno dei grandi sogni della sua vita.
Non è passato molto tempo dalla notizia del suo ritiro e qualcuno tra i suoi tifosi, considerando anche quanto sta accadendo con giocatrici ben più grandi di lei, come Venus Williams, sperava che la campionessa potesse cambiare idea e decidere di tornare a giocare a tennis in maniera professionale.
In una recente intervista al New York Times la giocatrice aveva però allontanato del tutto questa ipotesi. Dopo il ritiro, anzi, aveva assicurato di sentirsi molto a suo agio, e di non avere alcuna intenzione, in questo momento, di rimettere piede in campo. E adesso, con la nascita di un bambino, la voglia di rientrare sarà ancora minore, considerando quanto ha desiderato vivere questo momento.
Classe 1996, Ashleigh Barty ha da poco appeso la racchetta al chiodo. Lei che in carriera ha raggiunto la posizione numero uno del ranking, ha vinto nell’edizione del 2019 le Finals e ha conquistato tre tornei dello Slam (Roland Garros, Wimbledon e Australian Open) ha scelto di dire basta con il mondo del tennis molto presto, in maniera sorprendente, quasi all’apice della sua vita professionale, per dedicarsi a ben altro.
Da tennista numero 1 al mondo, Ashleigh aveva trovato infatti la forza di annunciare, nel 2022, il proprio ritiro, per “inseguire altri sogni” e “godersi la vita come persona“. Qualche mese dopo aveva quindi annunciato la gravidanza, frutto dell’amore con il golfista Garry Kissick, sposato proprio nel 2022. E oggi, a distanza di pochi mesi, può finalmente esultare: è diventata mamma per la prima volta.
L’annuncio è stato dato anche sui social, dove Ash ha voluto dare il benvenuto in maniera ufficiale a Hayden, il suo primo bambino. E la notizia ha riempito ovviamente di gioia tutti i suoi tifosi, al di là del dolore per l’abbandono dell’attività agonistica. Reazioni e commenti carichi di entusiasmo anche tra alcune ex colleghe, da Vika Azarenka a Caroline Garcia, da Caroline Wozniacki a Johanna Konta, passando per alcune ex stelle del circuito, come Carla Suarez Navarro e Sam Stosur.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…