Momenti di panico per il tennista durante il match di Wimbledon. Sono stati momenti di grandissima preoccupazione
Una partita di tennis porta con sé numerose sensazioni emotive e fisiche per i protagonisti. C’è ovviamente lo sforzo di un impegno atletico imponente, soprattutto (come accade negli Slam) se si gioca a tre set su cinque. Lo conferma un episodio avvenuto nei giorni scorsi a Wimbledon.
Il fatto è accaduto durante la sfida del primo turno maschile tra il cinese Wu Yibing e lo statunitense Frances Tiafoe. Un duello sulla carta molto intenso e combattuto, ma che ha visto il tennista cinese cedere in tre set. Un match affrontato in condizioni precarie da Wu che ha accusato un malessere preoccupante.
Dopo aver perso il primo set contro, Wu Yibing si è dovuto fermare chiedendo l’intervento dello staff medico a bordo campo. Il numero 62 del ranking ATP ha fatto intendere di avere problemi di respirazione e forte affanno, chiedendo di rientrare temporaneamente negli spogliatoi.
Wimbledon, paura per Wu: cosa è successo al tennista cinese
La pausa, che doveva essere di massimo 3 minuti, si è trasformata addirittura un quarto d’ora di interruzione, mentre Tiafoe attendeva sul campo il rientro dell’avversario.
Un attesa inevitabile, considerato quello che sarebbe successo a Wu. Rientrato negli spogliatoi, pare che al tennista cinese sia stato riscontrato un battito cardiaco accelerato, al punto da causargli uno svenimento per qualche istante.
Un momento di panico per il tennista, che si era fermato per la fatica nella respirazione e per una sensazione generale di affanno. Per fortuna Wu Yibing si è poi ripreso e, una volta controllato dai medici, ha deciso di riprendere la sfida sul campo.
Wimbledon star Yibing Wu ‘COLLAPSES’ during match against Frances Tiafoe with ‘breathing problem’ after medic discovers alarming heart-rate of 187
While opponent Tiafoe had to wait to see if he would return pic.twitter.com/JZPhz8nXDx
— Lilian Chan (@bestgug) July 5, 2023
Tiafoe non ha avuto problemi a battere in tre set il rivale asiatico, certamente provato dal malessere di qualche minuto prima. Pare comunque che a monte ci fosse una indigestione, dovuta al cibo consumato in giornata e non ben digerito. Nulla di grave per il cinese, le cui condizioni avevano messo in allerta tutti anche gli spettatori da casa, preoccupati per la sua prolungata assenza dal campo, evidentemente poi più che giustificata.