L’ex Inter è pronto a dire addio alla Premier League per ritornare a casa: la trattativa è ormai in chiusura.
Da una settimana si è aperta ufficialmente la sessione estiva di calciomercato, ma sono già tanti i soldi che stanno circolando, soprattutto per le spese folli dei club dell’Arabia Saudita e di Premier League che offrono ingaggi monstre alle stelle europee.
Proprio riguardo la Premier League, c’è già, di fatto, la certezza che sarà nuovamente il campionato dove si spenderà di più. Basta pensare che il solo Arsenal ha speso quasi 200 milioni di euro per portare a casa due giocatori come Havertz e Rice, mentre il Newcastle ne ha spesi 80 per strappare Tonali al Milan.
Tuttavia, i club inglesi non spendono e spandono soltanto, ma sanno anche cedere e piazzare i rispettivi esuberi. Tra questi vi è il Tottenham che sta cambiando pelle dopo l’ultima deludente stagione. Dopo la staffetta Conte-Stellini, ad allenare gli Spurs sarà Ange Postecoglou. Il tecnico australiano ha subito fatto capire alla dirigenza di volere una squadra diversa. Già ci sono, quindi, alcuni giocatori con le valigie in mano. Uno di questi è l’ex Inter Ivan Perisic
Tottenham, Perisic saluta: destinazione a sorpresa per lui
Dopo tanti anni nell’elité del calcio europeo, per Ivan Perisic sembra essere arrivato il momento di tornare a casa. Il centrocampista croato, dopo un solo e deludente anno con la maglia del Tottenham, sta prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di tornare in Croazia per firmare con ogni probabilità quello che sarà l’ultimo della sua carriera.
Una carriera che ha portato Perisic a vestito le maglie di tanti club importanti come quelle di Borussia Dortmund, Bayern Monaco e soprattutto Inter, portando a casa numerosi trofei, su tutti la Champions League vinta con il Bayern nel 2020. Il centrocampista, adesso, vuole chiudere il cerchio ed è pronto a tornare da dove tutto è iniziato, ovvero dall’Hadjuk Spalato.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio, Perisic sarebbe pronto a risolvere il suo contratto con gli Spurs, in scadenza nel 2024, per firmare con il secondo club croato per importanza dopo la Dinamo Zagabria. Il centrocampista croato è entrato nel settore giovanile dell’Hajduk a soli 7 anni, rimanendovi fino ai 17 anni prima di spostarsi al Sochaux, in Francia.
Perisic non ha mai debuttato in prima squadra e ora, con tutta probabilità, potrà farlo. Le condizioni ci sono tutte. Essenziale, in questo, è la risoluzione con il Tottenham. Anche gli Spurs si sono rinforzati sul mercato con gli arrivi di Vicario e Maddison oltre al riscatto di Kulusevski dalla Juventus.