Hamilton, è bufera con Toto Wolff: non l’ha affatto gradito

Weekend non certo positivo per la Mercedes in Austria. Un episodio tra Hamilton e Toto Wolff non è passato inosservato

Il mondiale di Formula 1 2023 è già di fatto nelle mani di Max Verstappen e della sua Red Bull straripante. Dopo appena nove Gran Premi disputati dei ventitre in programma il pilota olandese ha già la certezza di poter conquistare il terzo titolo iridato consecutivo. Troppo evidente la superiorità della monoposto di Milton Keynes sul resto della concorrenza per poter sperare in qualche clamoroso colpo di scena.

Tensione tra Hamilton e Wolff
Lewis Hamilton e Toto Wolff, tensione in Austria (LaPresse) – Tennispress.it

Tra le scuderie che paiono maggiormente in difficoltà c’è la Mercedes che, dopo un avvio incoraggiante nelle ultime gare, non è riuscita a tenere il passo delle migliori, chiudendo molto lontana dal podio con entrambi i piloti in Austria. George Russel e Lewis Hamilton, al Red Bull Ring, sono arrivati al settimo e all’ottavo posto, un risultato certamente deludente

Si sa poi che quando i risultati non arrivano aumentano nervosismo e tensione all’interno di un team. Ed è molto facile che proprio la tensione porti a qualche battibecco di troppo, com’è accaduto domenica scorsa nel team radio tra lo stesso Hamilton e il grande capo delle Frecce d’Argento, il manager austriaco Toto Wolff. I due com’è noto sono amici fraterni ma ora che le prestazioni e i risultati sono deludenti affiora spesso qualche incomprensione.

Windsor attacca Toto Wolff e si schiera dalla parte di Hamilton

Il noto giornalista australiano ed ex manager di Formula 1, Peter Windsor, sul proprio canale Youtube, ha criticato aspramente il comportamento che Wolff ha tenuto nei confronti di Hamilton durante il Gran Premio d’Austria. Secondo l’ex grande amico di Franck Williams, il capo della scuderia di Brackley si sarebbe rivolto al pilota inglese in uno modo del tutto inappropriato.

Wolff Hamilton lite GP Austria
Toto Wolff, l’episodio non è passato inosservato (LaPresse) – Tennispress.it

Queste le dichiarazioni di Windsor che hanno innescato una valanga di polemiche sui social: “C’è stato un commento di Toto Wolff a due terzi della gara che mi ha lasciato l’amaro in bocca. Lui dovrebbe ricordare che Lewis ha portato alla Mercedes sei titoli mondiali e solo per questo merita rispetto”. Hamilton si stava lamentando della scarsa competitività della Mercedes rispetto ai rivali e Wolff lo avrebbe invitato a concentrarsi solo sulla gara.

Windsor, sempre dal suo canale Youtube, rincara la dose contro il dirigente austriaco: “Se il tuo team principal ti parla in questo modo non è divertente, no? Non l’avrei mai pensato. Forse Lewis può passarci sopra, glielo auguro di cuore”. In realtà per appianare contrasti e dissapori basterebbe che la Mercedes tornasse a vincere o comunque a salire sul podio.

Gestione cookie