Ferrari, l’annuncio che fa sognare i tifosi: arriva da chi non te l’aspetti

Il secondo posto di Leclerc nel Gran Premio d’Austria ha riportato entusiasmo e fiducia in casa Ferrari. Ora si guarda con ottimismo a Silverstone

Il grande e paziente lavoro svolto da ingegneri e progettisti della Ferrari nel corso delle ultime settimane ha iniziato a dare i suoi frutti. La SF-23, che per tutta la prima parte di stagione ha accumulato solo umiliazioni e risultati a dir poco deludenti, sembra aver ritrovato una competitività che sembrava perduta.

Ferrari annuncio Coulthard
Ferrari, c’è fiducia dopo il GP di Austria (LaPresse) – Tennispress

Nel Gran Premio d’Austria di domenica scorsa, le Rosse hanno dato spettacolo: lo splendido secondo posto ottenuto da Charles Leclerc e il quarto di Carlos Sainz, poi diventato sesto a causa delle discutibili penalità inflittegli dai commissari della FIA per le violazioni ai tracks limits, hanno fatto ritrovare il sorriso e un briciolo di fiducia a tutti i tifosi della Rossa.

La seconda parte del Mondiale di Formula 1, in questo momento, fa meno paura, tanto che a Maranello è forte la convinzione che già in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna in programma sul circuito di Silverstone, negli ultimi anni favorevole al Cavallino Rampante, Leclerc e Sainz siano in grado di ripetere il risultato ottenuto in Austria.

Ferrari, un ex grande rivale fa sperare i tifosi

E, a quanto pare, è un pensiero che in molti, tra addetti ai lavori ed ex piloti, stanno facendo: la rinnovata e competitiva Ferrari inizia a far paura, perfino alla Red Bull. E’ forse presto per poter puntare alla vittoria di una gara, anche perchè Max Verstappen non offre alcun segnale di cedimento. Ma le sorprese nello sport sono dietro l’angolo.

Coulthard annuncio sulla Ferrari
Coulthard si espone sulla Ferrari (LaPresse) – Tennispress.it

Ne è convinto l’ex pilota David Coulthard, grande rivale della Ferrari, in pista, ai tempi Michael Schumacher. Lo scozzese ha detto la sua in un articolo pubblicato da La Gazzetta dello Sport e si è detto certo che la seconda parte della stagione di Formula 1 vedrà una Ferrari in grado di competere quasi ad armi pari con la Red Bull.

Coulthard spiega le ragioni per le quali il team di Milton Keynes dovrà guardarsi dal ritorno del Cavallino Rampante: “In Austria Leclerc ha mancato la pole position per soli 48 millesimi. Se gli aggiornamenti funzionano come sembra, la Ferrari può lottare alla pari con la Red Bull di Verstappen. E questo non potrà non avere un impatto significativo sul prosieguo del campionato”. I tifosi della Rossa sperano davvero che abbia ragione.

Gestione cookie