Berrettini e Zverev si affronteranno per il terzo turno di Wimbledon sul campo numero 1. Orario e diretta tv e streaming del match
Dopo essere arrivati nelle prime posizioni della classifica ATP, tutti e due hanno attraversato un periodo difficile, soprattutto dal punto di vista fisico. In palio ora c’è un posto negli ottavi di finale di Wimbledon.
I dubbi sulle sue condizioni erano altissimi, soprattutto dopo i ritiri nei tornei di avvicinamento a Wimbledon. Matteo Berrettini, per sua stessa ammissione, ha vissuto un momento difficilissimo della sua carriera, passato tra infortuni muscolari e dubbi psicologici. Una crisi di metà carriera che sembra aver intaccato il suo talento e interrotto una crescita spaziale fino allo scorso anno.
Il primo turno vinto contro Sonego in 4 set sembra averlo sbloccato. Un derby tutto italiano che gli ha ridonato fiducia e serenità, espressa in pieno nel match con De Minaur. L’australiano, finalista al Queen’s, è stato spazzato via in tre set, con il punteggio di 6-3; 6-4; 6-4, con un repertorio di colpi apparso di nuovo vasto e in gran spolvero.
Ora nel terzo turno Berrettini dovrà vedersela con un altro top ten, ovvero Alexander Zverev. Anche lui a causa di quel gravissimo infortunio alla caviglia, rimediato lo scorso anno al Roland Garros contro Nadal, è scivolato fuori dai primi 10 della classifica mondiale. Una lenta risalita che sta portando i suoi frutti nelle ultime settimane. Zverev arriva alla sfida con Berrettini dopo aver eliminato Watanuki nel secondo turno, con qualche apprensione e un set perso.
Wimbledon, Berrettini-Zverev: dove vedere il match
Nel sabato di Wimbledon, la sfida tra Berrettini e Zverev è di certo quella più interessante. Il tennista romano sarà l’unico italiano impegnato in campo (Sinner ha giocato e vinto ieri) e sarà di scena nel tardo pomeriggio. La sua sfida di terzo turno è in programma sul campo numero 1 non prima delle 17:30-18:00, visto che prenderà il via al termine dei match tra Medvedev e Fucsovics, e Blinkova-Sabalenka.
Per quanto riguarda la copertura televisiva sarà possibile seguire tutto in diretta grazie ai canali di Sky Sport ovvero Sky Sport Summer e Sky Sport Tennis. Diretta streaming su NowTV per gli abbonati al pacchetto Sport e, ovviamente, su Sky Go.
C’è inoltre la possibilità di rivedere il match in tarda serata, in chiaro, su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre). L’emittente della FIT trasmette gratuitamente il miglior match di giornata gratuitamente anche in streaming su supertennis.tv. Il passaggio in replica è anche previsto sui canali di Sky Sport e, per quanto riguarda gli highlights, sul canale 200 di Sky Sport 24.