I piani dell’Inter iniziano a prendere forma, con l’ennesimo colpo in canna di Beppe Marotta: sorpresa a parametro zero
La stagione che l’Inter di Simone Inzaghi ha chiuso, ormai oltre un mese fa, ha comunque lasciato sensazioni più che positive per il futuro della squadra nerazzurra. Due trofei – una Supercoppa italiana ed una Coppa Italia – oltre alla finale di Champions League giocata quasi alla pari, e persa, contro il City di Guardiola.
La società meneghina guarda dunque con ottimismo a quello che sarà il nuovo anno calcistico, con la Serie A che riaprirà ufficialmente i battenti il prossimo 20 agosto. Dal calcio giocato al calciomercato, il passo è breve e ,da questo punto di vista, Beppe Marotta ha intenzione di rinforzare pesantemente la rosa a disposizione dell’allenatore piacentino. Lo sta già facendo, in realtà, visto che diversi colpi hanno già varcato la soglia della Pinetina negli ultimi giorni.
Il primo è stato certamente Marcus Thuram per il quale, da tempo, c’era anche il Milan: ma alla fine la ‘Beneamata’ è riuscita ad avere la meglio garantendosi uno degli attaccanti più forti e promettenti del panorama europeo. L’Inter ha poi chiuso l’acquisto di Davide Frattesi pure lui cercato dai rossoneri ma che alla fine ha sempre dato la priorità ai colori nerazzurri.
E se la partenza di Marcelo Brozovic è stata colmata proprio dall’arrivo di Frattesi, rimane comunque da rimpiazzare un altro addio probabilmente meno rumoroso. Roberto Gagliardini, a zero, ha detto addio alla ‘Beneamata’. Marotta, a riguardo, potrebbe attingere ad un nome che farebbe certamente al caso dell’Inter per limare il reparto in mezzo al campo.
Colpo ‘gratis’: l’Inter pesca in Serie A
Nel lungo elenco della dirigenza meneghina c’è un nome che, da outsider, potrebbe davvero rappresentare l’occasione giusta per il centrocampo dell’Inter. Fari puntati in Serie A e in particolar modo a Udine dove Roberto Pereyra ha ufficialmente esaurito il suo contratto.
Il regista argentino ha visto scadere il suo contratto coi bianconeri lo scorso 30 giugno: stando a quanto viene riportato da ‘Sportmediaset’, quello di Pereyra è un nome che piace a Marotta per completare la mediana di Simone Inzaghi. Un vero e proprio affare a costi decisamente contenuti, visto che la società di Steven Zhang dovrebbe garantire soltanto lo stipendio al giocatore sudamericano.
Il giocatore, 32 anni, conta oltre 429 presenze tra i professionisti e nell’ultima stagione con l’Udinese ha messo a segno 5 gol, con 9 assist in 36 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia.