Leclerc, discorso chiuso: non ci sono altre possibilità

Le ultime dichiarazioni di Charles Leclerc sembrano chiudere un argomento molto discusso. Il pilota monegasco ha fatto la sua scelta.

Dopo tanta nebbia e oscurità, inizia a splendere un timido sole dalle parti di Maranello. La Ferrari, infatti, negli ultimi gran premi stagionali sembra aver messo in atto cambiamenti e modifiche che stanno giovando ai propri piloti.

Leclerc vuole restare alla Ferrari
Charles Leclerc, le sue intenzioni sono chiarissime (Ansa) – Nextmoto.it

Charles Leclerc è finalmente più competitivo, rispetto ad un inizio di annata davvero disastroso, per i problemi della sua Ferrari SF-23 e per gli errori commessi dal pilota monegasco stesso. Una prima conferma è arrivata dal Gran Premio del Canada, in cui con abile rimonta Leclerc è riuscito a portarsi dall’undicesimo al quarto posto finale.

Meglio andata nel GP di Austria, nel quale Charles ha prima conquistato un secondo posto nelle Qualifiche, per poi mantenere la stessa posizione alla fine del GP della domenica, vinto (e ormai non fa più notizia), da un Verstappen sempre più avviato verso la conquista del terzo titolo di fila. Notizie buone per la Ferrari che ovviamente spera di ritrovare lo smalto di un tempo.

Leclerc lo ha ribadito ancora: il pensiero è sempre lo stesso

Visto il periodo negativo e lo stato d’animo non certo soddisfatto, Charles Leclerc è stato al centro di diverse indiscrezioni relative ad un futuro lontano dalla Ferrari. Si è ipotizzato un approdo alla Mercedes con un clamoroso scambio con Hamilton oppure di un interessamento di Alpine e Aston Martin.

Ma ad allontanare tutte queste dicerie c’ha pensato Leclerc stesso. Interpellato in conferenza stampa a margine del GP di Austria, il monegasco non ha alimentato affatto le voci, confermando invece l’intenzione di restare in Ferrari.

Leclerc decisione Ferrari
Leclerc ha deciso, ora attende la Ferrari (Ansa) – Tennispress.it

“Non ho mai pensato di valutare altre opzioni. La Ferrari è il team che mi ha aiutato a portarmi dove sono ora. Ovviamente io e il team non siamo felici della nostra situazione attuale, ma sono fiducioso sul fatto che stiamo lavorando nella giusta direzione. Amo la Ferrari e sono contento qui” – ha ammesso Leclerc senza troppi fronzoli, facendo intendere come il suo futuro sarà sicuramente a Maranello.

Se Leclerc si mostra fiducioso sia riguardo ad un nuovo accordo contrattuale, sia ai miglioramenti della monoposto per le prossime Gare, a stemperare un pò il suo entusiasmo è intervenuto John Elkann. Il presidente della Ferrari ha dichiarato, alla conclusione del GP di Austria, che, al momento, i rinnovi di Sainz e Leclerc non sono una priorità. Questo, ovviamente, non preclude a una futura intesa tra le parti.

Gestione cookie