Nadal non può scendere in campo a Wimbledon e dovrà aspettare ancora diversi mesi per poter rientrare. Intanto Rafa è stato protagonista nella sua Mallorca
Nel frattempo il campione spagnolo ha deciso di investire in un’altra attività non collegata al Tennis. Un vero sogno ad occhi aperti per tutti gli appassionati di viaggi al mare.
In questi giorni sarebbe dovuto essere impegnato con il resto dei big del tennis nel torneo di Wimbledon. L’All England Club è stato il teatro di splendide sfide tra Rafa Nadal e Roger Federer, in grado di raggiungere entrambi la finale per 3 volte consecutivamente tra il 2006 e il 2008. Proprio in quest’ultima edizione, lo spagnolo è riuscito nell’impresa di battere lo svizzero in 5 lottatissimi match e bissando poi il successo nel 2010 (contro Berdych).
Ad impedirgli di alzare altre volte il trofeo più prestigioso del mondo del tennis ci ha pensato quel Novak Djokovic, che anche quest’anno è partito da favorito per difendere il titolo del 2022. Il serbo è praticamente l’ultimo “Big Three” attualmente in attività. Anche perché dopo Federer, anche Nadal ha dovuto, almeno momentaneamente, appendere la racchetta al muro a causa del grave infortunio al muscolo ileopsoas.
Dall’Australian Open non è più tornato in campo e dopo l’operazione delle scorse settimane adesso dovrà stare fermo per altri 6 mesi. Il suo grande obiettivo è quello di regalarsi un 2024 da protagonista, in quello che, con tutta probabilità sarà il suo ultimo anno sul circuito.
Non pensa solo al tennis, Nadal. Nel suo, infatti, ci saranno anche altre attività extra sportive. L’ultima idea stata quella di investire ulteriormente nella sua Mallorca, in una struttura alberghiera da mille e una notte.
Il vincitore di 22 titoli dello Slam ha fondato infatti il marchio Zel, appartenente alla galassia Melià (famosissima in ambito internazionale), con cui condivide al 50% il progetto. L’idea è quella di aprire nei prossimi cinque anni dai 20 ai 25 hotel in giro per il mondo.
Il primo intanto non poteva che essere nella sua Maiorca (Rafa è nativo di Manacor), con l’inaugurazione di una struttura davvero mozzafiato. A lanciare il progetto con Nadal, anche a livello mediatico, è stato il ceo di Meliá Hotels International, Gabriel Escarrer, che ha sottolineato come gli hotel nasceranno principalmente in luoghi balneari.
Se l’80% del progetto sarà in riva al mare, il resto si concentrerà in città di primo piano, come Parigi, Londra e ovviamente Madrid. Da sottolineare come la percentuale più alta delle strutture sarà ricavata da hotel già esistenti (del gruppo Melià) e riqualificati, mentre appena il 20% sorgerà ex novo.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…