Brutte notizie per la Juventus, l’obiettivo d’attacco potrebbe andare altrove. Il prezzo tra l’altro è altissimo.
Riscattato Arek Milik, ufficialmente acquistato Timothy Weah. La Juventus ha gettato le prime basi per la prossima stagione dove si punterà subito al ritorno in Champions League e perché no, magari allo scudetto.
Un mercato pienamente nel vivo quello dei bianconeri, nel quale, non mancheranno anche le cessioni, anche per contenere il monte ingaggi. Finora due gli addii ovvero quelli di Juan Guillerme Cuadrado e Angel Di Maria, cui ne potrebbero seguire altri.
Ma stiamo solo vivendo i primi giorni di calciomercato italiano, il che ci proietta verso due mesi davvero caldi. Anche l’Inter e la Roma hanno messo a segno i primi colpi, mentre si attende di capire come e quanto andrà a modificarsi il Napoli ed in che modo il Milan spenderà i soldi guadagnati dalla cessione di Sandro Tonali.
Ovviamente le squadre citate non saranno soltanto le solite rivali sul campo per la squadra bianconera. Anzi, saranno proprio queste le maggiori contendenti anche di alcuni possibili colpi di mercato, sui quali bisogna sempre considerare i possibili inserimenti dei ricchi club di Premier League.
Addio Juventus, si avvicina la Premier League
Questo potrebbe essere il caso Rasmus Højlund, attaccante ventenne in forza all’Atalanta, rivelazione dell’ultimo campionato di Serie A. A quanto pare, a monitorare le sue prestazioni, c’erano anche gli osservatori del Manchester United, evidentemente colpiti dai 10 gol segnati tra campionato e Coppa Italia in quello che era il suo primo anno assoluto in Serie A.
Secondo varie fonti tra cui todofichajes.com, i Red Devils sarebbero stati i primi ad inviare un’offerta ufficiale ai bergamaschi per il classe 2003. Si parla di 35 milioni di euro che però sarebbero stati rispediti al mittente da un’Atalanta che chiede di più per il suo pupillo.
Di certo, il Manchester United non si scoraggerà dinanzi al primo ‘No’ ricevuto per il giovane attaccante, per il quale è forte anche l’interessamento della Juventus. Vero è che difficilmente Højlund arriverebbe se prima non partisse Vlahovic, ma intanto c’è chi si avvicina sempre di più a lui e potrebbe anticipare i bianconeri senza possibili di replica.
Lo United avrà altro tempo per preparare una nuova proposta. Per Hojlund, l’Atalanta chiederebbe almeno 70 milioni, cifra ampiamente alla portata di un club come il Manchester, atteso dall’ennesima sessione di calciomercato ricca di colpi di scena.