La Juventus può presto mettere a segno un grande colpo. Sul taccuino dei bianconeri, infatti, è finito un campione d’Europa.
Dopo il colpo Timothy Weah messo a segno dal Lille, la ‘vecchia signora’ non è intenzionata a fermarsi. Sono molti, infatti, i reparti che la società bianconera dovrà puntellare per garantire a Massimiliano Allegri una rosa importante.
Oltre al centrocampo, che ha visto Paredes tornare al Paris Saint Germain per fine prestito, un reparto che necessità di tasselli importanti è la difesa. Oltre a Cuadrado che ha salutato per fine contratto, tra coloro che possono lasciare Torino troviamo Alex Sandro, non ritenuto indispensabile dal tecnico livornese.
Da valutare anche il futuro di Leonardo Bonucci, che vedrà scadere il proprio contratto nel 2024. Il centrale azzurro, però, non da le giuste garanzie, e questo mette la Juventus nella condizione di dover aggiungere alla rosa un difensore importante. A tal proposito, il grande colpo potrebbe arrivare proprio dai campioni d’Europa del Manchester City.
Dopo settimane trascorse nell’ombra, la Juventus è pronta a fare sul serio in questo calciomercato. Il club piemontese si sta infatti guardando intorno per rinforzare il reparto arretrato.
Il profilo individuato dalla ‘vecchia signora’ per rinforzare la difesa è Aymeric Laporte, centrale francese classe 1994 del Manchester City. Nonostante le indiscusse qualità, il ragazzo in questa stagione ha trovato poco spazio, con Guardiola che lo ha impiegato in 24 occasioni in tutte le competizioni. Il primo grande obiettivo della Juventus era però Pau Torres del Villarreal, che ora è a un passo dal vestire la maglia dell’Aston Villa.
Il centrale spagnolo è da sempre l’obiettivo numero uno, ma competere economicamente con i club di Premier League è quasi impossibile per le società italiane. Per questo può prendere sempre più piede la pista che porta a Laporte, che potrebbe arrivare con una formula interessante. Il Manchester City pare infatti intenzionato a cederlo in prestito con diritto di riscatto, formula che ovviamente trova il gradimento della dirigenza bianconera.
Il classe 1994, nonostante la mancata partecipazione alla Champions League, pare essere attratto dall’idea di provare una nuova avventura alla Juventus, che gli permetterebbe di giocare con regolarità e di tornare a sentirsi indispensabile. Laporte – Juventus è una pista che, nelle prossime settimane, potrebbe subire un’accelerata importante.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…