Un gesto che ha fatto emozionare tutti gli amanti della Formula 1, in particolare i fan di Michael Schumacher, l’indimenticabile ex pilota Ferrari.
Sono tantissimi i tifosi e gli appassionati di Formula 1 in giro per il mondo che hanno ancora il culto di Michael Schumacher. Nonostante siano passati molti anni dai suoi trionfi con Benetton e Ferrari, il tedesco è un personaggio vivido nella memoria di tutti.
Come sappiamo dal dicembre 2013 la vita di Schumacher ha subito un terribile stop. L’incidente tremendo nella sessione di sci amatoriale sulle nevi di Méribel, sulle Alpi francesi, lo ha costretto a settimane di coma e a operazioni alla testa per ridurre un’edema cerebrale devastante.
Oggi Schumi vive, ormai da nove anni, in una privacy segretissima imposta dalla sua famiglia. Si sa poco delle reali condizioni di salute dell’ex campione tedesco. Ai tanti tifosi che ancora lo venerano, non resta che sperare in qualche aggiornamento finalmente positivo.
Intanto i tifosi della Ferrari sperano di rivedere trionfare la Rossa come ai tempi di Schumacher. L’uomo giusto sembrava essere Charles Leclerc, pilota che però sta trovando difficoltà ad emergere per via di una monoposto non così esaltante.
Nei giorni scorsi è spuntato un parallelismo tra Schumacher e Leclerc da brividi. Il pilota monegasco ha fatto un gesto che ha ricordato da vicino una medesima azione realizzata quasi 20 anni fa da Schumi, in cui era presente anche un giovanissimo Leclerc.
Il pilota numero 16 della Ferrari si è recato a Sarno, in Campania, per assistere alle sfide dei giovani piloti sul go-kart, impegnati in una delle piste più rinomate in ambito nazionale. Leclerc si è fermato poi a scattare foto e firmare autografi ai presenti, come fece Schumacher ai suoi tempi, facendo scattare un ricordo davvero tenero.
Nel 2005 Schumacher, all’epoca campione del mondo con la Ferrari, si è intrattenuto con i giovani piloti e fan sul circuito di Le Castellet in Francia, sempre per autografi e consigli ‘paterni’. Tra loro c’era anche il piccolo Leclerc, che si fece firmare dal suo campione preferito la tuta da kart, categoria nella quale correva fin da ragazzino.
Insomma, una somiglianza nei gesti che ha fatto sorridere e commuovere moltissimi tifosi, magari lo stesso Leclerc in primis.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…