Jannik Sinner arringa i tifosi: “Posso batterlo”

Jannik Sinner è senza dubbio uno dei protagonisti più attesi. In conferenza stampa, l’azzurro ha fatto un annuncio importante

E’ cominciato ufficialmente il torneo di Wimbledon, il terzo e tanto atteso torneo del Grande Slam di questo 2023. Si giocherà sull’erba, e parliamo di uno dei tornei storicamente più importanti del circuito.

Jannik Sinner sfida Djokovic a Wimbledon
Jannik Sinner, esordio positivo a Wimbledon (LaPresse) – Tennispress.it

I favoriti principali sono senza dubbio Novak Djokovic e Carlos Alcaraz: il primo, 23 titoli del Grande Slam, è a caccia dell’ottavo titolo a Wimbledon e insegue il record degli 8 trionfi sull’erba londinese del grande rivale Roger Federer. Il suo principale avversario è senza dubbio Carlos Alcaraz, il numero uno al mondo e neo vincitore del torneo del Queen’s, anche se un pò inesperto su questa superficie.

Tra i tanti outsider presenti al torneo c’è anche il nostro numero uno, il numero otto al mondo Jannik Sinner. L’altoatesino ha raggiunto i Quarti di finale lo scorso anno ed ha portato addirittura al quinto set Novak Djokovic, probabilmente il tennista che creò più problemi al campione balcanico.

Ora Jannik vuole fare anche meglio. Le premesse ci sono tutte come conferma l’ottimo esordio contro Cerundolo su Centrale. Una bella e netta vittoria in tre set che ha tolto ogni dubbio, almeno per ora, sulle condizioni fisiche dell’azzurro.

Jannik Sinner lancia la sfida a Novak Djokovic

Il tennista azzurro ha parlato in conferenza stampa ed ha svelato le sue ambizioni in vista del torneo inglese. Jannik ha avuto un sorteggio che lo porterebbe a sfidare solo in semifinale il grande favorito Djokovic. A riguardo Sinner ha dichiarato: “Sono pochi i tennisti che possono battere Novak Djokovic. Devi avere un gran servizio, o essere abile a variare, appunto come Carlos Alcaraz”.

Sinner sfida Djokovic a Wimbledon
Sinner “avverte” Djokovic (LaPresse) Tennispress.it

Il tennista si è poi soffermato su se stesso: “Credo di aver dimostrato lo scorso anno di essere pronto. Ho dimostrato di poter far bene su erba, sono pochi i tennisti che possono battere Novak Djokovic, ma io sono tra questi”. Un attestato di fiducia importante dato a se stesso con Sinner che non si nasconde ed anzi sembra molto motivato a migliorare gli ultimi recenti risultati, piuttosto incerti per lui.

Jannik non è mai andato oltre i Quarti di finale in uno Slam ma sente ormai la pressione giusta per fare meglio e il sorteggio non impossibile (Fritz agli Ottavi e Casper Ruud eventualmente ai Quarti) lo spinge verso questo risultato. Sinner deve provarci assolutamente.

Gestione cookie