Federer e Kate Middleton a Wimbledon: il dettaglio non è sfuggito, era evidente

Roger Federer è tornato a Wimbledon ed ha assistito dal Royal Box ad alcuni match insieme a Kate Middleton. Un momento davvero suggestivo

Nessuno ha ancora battuto il record di Roger Federer per quanto riguarda i trionfi nel torneo storico di Wimbledon. Il tennista svizzero ha trionfato per l’ultima volta ai Championship nel 2017 per poi raggiungere un’altra, l’ultima finale due anni dopo, perdendola al quinto contro Djokovic.

Federer Kate Middleton Wimbledon
Federer e Kate Middleton, che incontro a Wimbledon (Ansa) – Tennispress.it

Sull’erba londinese, dunque, Federer è ancora al comando, anche se Novak Djokovic quest’anno, pronosticato tra i favoritissimi, può eguagliare i suoi 8 trionfi di Wimbledon. Ma poco importa allo svizzero, visto che è già nella leggenda di questo sport e ancora oggi ha un seguito grandissimo tra gli appassionati.

Un’ulteriore conferma si è avuta, martedì, proprio a Wimbledon. Federer è stato invitato dagli organizzatori del torneo per assistere ad alcuni match nel Royal Box del campo Centrale. Ad accoglierlo c’era Kate Middleton, la principessa del Galles e consorte dell’erede al trono William.

Kate Middleton incontro Federer, un dettaglio salta all’occhio

Kate è una appassionata tennis e rappresenta la famiglia reale al torneo di  Wimbledon. Non a caso presenzia molto spesso ai momenti clou e più importanti di questa competizione del Grande Slam ed è colei che premia i vincitori nei vari tornei, maschili, femminili e di doppio. Nei giorni precedenti all’inizio del torneo, Kate ha scambiato alcuni colpi proprio con Federer, in un’iniziativa che ha coinvolto i due per promuovere la nuova edizione dello Slam londinese.

Nell’incontro di ieri con Federer, non è certo passato inosservato l’outfit sfoggiato da Kate a Wimbledon, un vero e proprio omaggio a Lady Diana Spencer.

Kate Middleton outfit
Kate Middleton con l’abito verde simile a quello di Lady D (Ansa) – Tennispress.it

Kate ha indossato un vestito verde menta, che fa riferimento diretto all’indimenticata Lady D, madre di suo marito William morta in un incidente stradale a Parigi nel 1997.

I più attenti avranno riconosciuto la giacca firmata Balmain, un modello avvitato e doppiopetto con bottoni e revers a contrasto in bianco. Un capo che ricorda in modo impressionante un look firmato Catherine Walker che Diana indossò al Trooping the Colour del 1988, con una colorazione identica a quella della Middleton, impostata sul verde menta e sul bianco.

Eleganza e semplicità per la principessa del Galles, che come detto è una straordinaria appassionata di tennis e ha attirato gli occhi di tutto il Regno Unito con la sua apparizione sorridente sugli spalti dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club.

Gestione cookie