Emma Raducanu, incontro a Wimbledon tra principesse: fans in estasi

La campionessa britannica, out dai Championships per infortunio, ha avuto un incontro speciale: quante emozioni a Wimbledon

Come essere una delle attrazioni principali di Wimbledon pur senza giocare e dopo essere uscita, prima del triplice intervento chirurgico, addirittura dalle prime 100 posizioni del ranking mondiale.

Emma Raducanu incontra Kate Middleton
Emma Raducanu, incontro regale all’All England Club – Tennispress.it

Se ti chiami Emma Raducanu, tutto è possibile. La popolarità della campionessa britannica – la cui vita è letteralmente stata trasformata dalla sorprendente vittoria degli Us Open nel 2021, quando non era ancora 19enne – non subisce battute d’arresto nemmeno durante lunghi periodi di inattività.

Un assaggio di quanto il pubblico inglese abbia assunto a modello, ad idolo assoluto, a simbolo, la tennista di origini cinesi-rumene si è avuto già nelle prime apparizioni dei giorni scorsi all’All England Club. Un bagno di folla, facilitato anche dal sorriso smagliante e dalla disponibilità dell’atleta, che pare davvero trovarsi a proprio agio quando è in mezzo ai fans.

Nonostante parte della stampa inglese non sia stata assolutamente tenera con Emma nei mesi scorsi – celebri le sole 58 parole usate dalla tennista per rispondere alle 16 domande poste dai giornalisti alla vigilia del WTA 1000 di Madrid –  gli appassionati dello sport con la racchetta non vogliono sentire ragioni. Emma non si discute. Emma è la loro ‘regina’.

Emma Raducanu, che incontro: sorrisi ‘regali’ tra le due

Eccola, la beniamina indiscussa degli inglesi, intrattenersi in un incontro con la Principessa del Galles, Kate Middleton, già grande appassionata di tennis nonchè madrina storica dei Championships. Come da tradizione, anche nell’edizione 2023, Kate siederà nel suo Royal Box a presiedere sicuramente alle due finali dei tabelloni maschili e femminili e anche per altri incontri, come accaduto ieri con Federer vicino a lei

Emma e Kate, come sanno tutti coloro che seguono le vicende dei Reali inglesi nonché la vita pubblica dell’atleta, non si sono certo conosciute in occasione dei questa edizione di Wimbledon. Anche lo scorso anno Emma ebbe l’onore di incontrare la Principessa, con i fans letteralmente impazziti alla vista di due celebrità di tale importanza e lignaggio.

I più curiosi ricorderanno bene poi dello storico evento del settembre 2021, tenutosi in Inghilterra pochi giorni dopo la storica affermazione di Emma sul cemento di New York. All’LTA di Roehampton (il National Tennis Centre del Regno Unito) la Duchessa di Cambridge scese addirittura in campo per disputare un match ovviamente d’esibizione in compagnia di Emma e degli atleti britannici Joe Salisbury, che aveva vinto sia il titolo di doppio maschile che di doppio misto e Alfie Hewett e Gordon Reid, vincitori del doppio in carrozzina.

In attesa che la 21enne recuperi dalla tripla operazione subita in concomitanza con la competizione in terra spagnola, Kate per ora si è accontentata di stringerle la mano in abiti borghesi. Anzi reali. Presto, prima o poi, incroceranno nuovamente le loro mani dopo uno scambio a tennis…

Gestione cookie