La bella tennista, al suo ultimo Major in carriera, si diletta sui social con shooting fotografici da urlo: che fascino
Ha deciso di chiudere in grande stile, nel palcoscenico più prestigioso che ci possa essere: Wimbledon. Dopo aver annunciato il ritiro a soli 27 anni, l’atleta baltica ha scelto i Championships come competizione di commiato di una carriera di tutto rispetto, grazie alla quale ha vinto 6 titoli WTA e disputato anche l’ultimo atto delle WTA Finals.
I guai fisici non le consentono però di continuare a fare ciò che ama, di competere a livelli altissimi, come accadde nel 2021 quando entrò addirittura nella Top Ten del ranking raggiungendo anche la seconda posizione.
“Ho una degenerazione del disco lombare della schiena. È dunque impossibile per me continuare ai massimi livelli in un campo così competitivo. Pronta per nuove sfide dopo il mio ultimo sforzo come tennista professionista: divertirmi e competere al meglio delle mie possibilità a Wimbledon“. Con questo annuncio datato 20 giugno 2023 e affidato ai suoi canali social, Anett Kontaveit ha informato gli appassionati del suo ritiro imminente.
Un fulmine a ciel sereno per tutti gli appassionati di tennis, che ancora confidavano in una risalita in una classifica dove occupa attualmente l’81esima posizione. Davvero un ranking che non rende onore alla nativa di Tallinn. Tuttavia, a fronte di un problema fisico irrisolvibile, anche la tenace Anett ha dovuto arrendersi.
Wimbledon, teatro degli ultimi shooting da tennista per Anett Kontaveit
Intanto, quasi a fissare più istantanee possibili di quella che sarà l’ultima competizione di una carriera tennistica ricca di soddisfazioni, la tennista estone si sta scatenando sui social. Sembra quasi tempo di bilanci per l’affascinante Anett, che ha posato con un completino griffato Lacoste accompagnato dalla didascalia “L’outfit preferito di sempre“.
A giudicare dal numero di like e dai commenti di approvazione dei suoi ammiratori, l’outfit abbinato alla sua persona e alla posa con le gambe accavallate sembra esser piaciuto proprio a tutti. La Kontaveit, già passata alla storia come la miglior tennista estone all time, non avrà problemi a mantenere intatta la sua popolarità grazie ad un sorriso contagioso. E ad una sensualità troppo spesso sottovalutata.
Se il campo perderà una delle protagoniste degli ultimi anni, i social media si preparano a salutare una presenza che sarà presumibilmente sempre più attiva. E foriera di tante altre condivisioni. Dalle istantanee del suo tempo libero alle campagne pubblicitarie che la coinvolgono, una come Anett Kontaveit non avrà certo problemi a rinfrescare la memoria ai tanti appassionati che l’hanno seguita in campo.