Sofia Goggia ha rilasciato un interessante intervista in cui ha parlato anche di aspetti non legati alla sua carriera da sciatrice
Dopo il ritiro dalle competizioni di Federica Pellegrini avvenuto nell’estate del 2021, lo scettro di regina dello sport italiano è passato nelle mani di Sofia Goggia, la trentenne sciatrice bergamasca che da anni domina le gare della sua specialità, la discesa libera.
Campionati del mondo, medaglie olimpiche e svariate coppe di specialità, la Goggia ha fatto incetta di successi negli ultimi anni e tutto lascia presagire che riuscirà a confermarsi anche nella prossima stagione. Una popolarità quella dell’atleta bergamasca che non è legata solo alle sue imprese sulle piste di sci.
Nei mesi scorsi, ad esempio, sono circolati con insistenza rumors in merito a una sua presunta storia d’amore con Massimo Giletti, il popolare conduttore e giornalista televisivo, grande appassionato di sport. Nel corso di una recente intervista rilasciata al quotidiano ‘Il Messaggero‘, Sofia ha liquidato subito subito la questione con una dichiarazione breve ma molto efficace: “Non parlo di gossip, non mi interessa“.
Sofia Goggia stuzzica i fan: “Dipende, non lo escludo”
Nell’intervista con il quotidiano romano, la Goggia ha affrontato altri argomenti, soprattutto legati al periodo della sua giovinezza, quando già sognava di diventare una campionessa: “Da ragazzina ero molto irrequieta, trasandata, ribelle. Pensavo solo alle gare e questo mi ha impedito di avere molte relazioni sociali, ero un’estranea per molti. Non ero ben vista”.
Sofia Goggia ha ammesso che se le chiedessero un giorno di posare senza veli non direbbe no a priori: “Dipende. Se me lo chiedessero di farlo in maniera non banale o volgare ma elegante, perché no? Mi spoglierei. In parte l’ho già fatto”.
Il riferimento della Goggia è alle copertine di Oggi e Sportweek, l’inserto settimanale della Gazzetta dello Sport in uscita ogni sabato. Al contempo, fece molto discutere sui social, il suo outfit indossato in una puntata delle Iene, nella quale la sciatrice è stata protagonista con un monologo toccante.
Ma ora non c’è tempo per le distrazioni. La nuova stagione agonistica si avvicina a grandi passi e per presentarsi in condizioni ottimali la Goggia dovrà rifinire al meglio la sua preparazione fisica. Gli obiettivi sono sempre gli stessi: “Voglio altri quattro anni al top“, l’annuncio che ha scatenato l’entusiasmo dei suoi tifosi. Il gossip può aspettare.