Vlahovic scaricato: il suo “erede” costa solo 12 milioni

La cessione di Dusan Vlahovic è tutt’altro che da escludere. La Juventus deve decidere. Le pretendenti per il serbo non mancano

Dusan Vlahovic dovrebbe essere uno dei punti fermi della squadra di Massimiliano Allegri. Pagato nel Gennaio 2022 quasi 80 milioni, con uno stipendio da 7 milioni netti fino al 2026, il serbo è stato l’investimento più pesante dei bianconeri negli ultimi anni.

Vlahovic addio Juventus
Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juve (LaPresse) – Tennispress.it

Se i primi sei mesi alla Continassa sono stati di rilievo – i suoi 7 gol in 15 match hanno permesso comunque al club di raggiungere la Champions – lo stesso non può dirsi per la stagione appena conclusa. Tra uno stop fisico e l’altro, con la pubalgia incombente, 10 gol e 1 assist in 27 sfide non sono stati quanto cui si aspettava dall’ex Fiorentina.

Ora la Juve è senza le entrate della Champions e il mancino è tra i profili più indicati per fare cassa. Il problema resta l’alta quotazione del calciatore: oltre 70 milioni. Al momento nessuno si è avvicinato a quella cifra. Zero movimento dai fondi arabi, né dalla Premier. Infine, anche una pretendente dalla Liga sembrerebbe aver mutato idea.

Vlahovic, futuro in bilico: un top club cambia obiettivo

La Juventus nel reparto offensivo ha già fatto alcune scelte. Riscattato Moise Kean per 28 milioni dall’Everton, dopo la scadenza del prestito è stato ri-acquistato anche Arkadiusz Milik. Per il polacco investiti 7 milioni, cifra che fa del trasferimento un vero affare.

Ora, con la necessità di effettuare altri acquisti, uno tra Vlahovic e Federico Chiesa appare di troppo. Sull’azzurro ci sono le sirene di Liverpool e Newcastle, ma al momento nessuno ha affondato il colpo. Su Vlahovic, invece, nelle ultime ore si registra una frenata dell’Atletico Madrid. Secondo il sito elgoldigital.com, i Colchoneros, così come il Real Madrid, avevano fatto più di un pensiero al serbo, riflessioni che avrebbero avuto uno stop.

Sorloth alternativa a Vlahovic per l'Atletico Madrid
Sorloth, ultima stagione con la Real Sociedad in Liga (LaPresse) – Tennispress.it

Considerata la portata dell’investimento e avendo in rosa comunque ancora Alvaro Morata, fresco di rinnovo, l’Atletico avrebbero cambiato bersaglio, puntando ad un prospetto che ha ben figurato nell’ultima Liga. Diego Simeone avrebbe indicato nel norvegese Alexander Sorloth, una possibile alternativa a Vlahovic.

Nazionale norvegese, 27 anni, contratto con il Lipsia fino al 2025. Nell’ultima Liga per lui 12 gol e 3 assist in 34 gare; l’anno prima solo 4 reti in 33 match, ancora con la Real Sociedad. Sorloth ha un prezzo che si aggira sui 12 milioni. Una spesa low cost, resta da capire se si tratti di un diversivo per abbassare il prezzo di Vlahovic o se l’Atletico ha definitivamente abbandonato la pista che porta al croato.

Gestione cookie