Rossella Fiamingo ha acquisito notevole popolarità grazie alle imprese compiute nella scherma. L’atleta azzurra è anche grande protagonista sui social. L’ultimo scatto è fantastico.
Lei e la sua grande amica Diletta Leotta sono nate nella stessa città, Catania e nello stesso anno a un solo mese di distanza l’una dall’altra. Una è bionda, Diletta, l’altra è castana. Una ha scelto la strada del giornalismo e della tv, l’altra ha assecondato il suo grande talento sportivo diventando una campionessa della scherma italiana.
E l’altra, qualora non si fosse compreso, è Rossella Fiamingo, trentaduenne schermitrice italiana che, nella sua specialità, la spada, ha conquistato medaglie e trionfi in gran parte dei grandi eventi a cui ha preso parte.
Non solo trionfi. Da un paio d’anni la bella spadista catanese ha conquistato le copertine delle riviste di gossip grazie alla sua storia d’amore con il campione di nuoto, Gregorio Paltrinieri. I due giovani si sono incontrati durante le Olimpiadi di Tokyo del 2021 e da allora sono diventati inseparabili. E pur essendo la loro relazione di dominio pubblico, sia Rossella che Gregorio sono molto discreti e riservati tanto che di rado si lasciano fotografare insieme.
Rossella Fiamingo in bikini fa il pieno di like
Sul suo profilo Instagram, dove è seguita da trecentomila followers, la Fiamingo pubblica pochi scatti che la riprendono insieme al suo fidanzato. La certezza è che entrambi saranno presenti ai prossimi giochi olimpici che si terranno a Parigi nell’estate del 2024. Manca un anno al grande appuntamento e per entrambi è già iniziato il countdown per l’evento più atteso nella carriera di un atleta.
Ma in questo periodo ci si può concedere qualche giorno di relax, l’estate del resto è anche tempo di vacanza. E la bella schermitrice siciliana ne ha approfittato per farsi immortalare in barca con un bikini che mette in risalto il suo fisico spettacolare. Nel giro di pochi istanti il profilo Instagram di Rossella è stato preso d’assalto da migliaia di fan.
Del resto la spadista siciliana è considerata una delle atlete più attraenti in assoluto. Le sue forme tipicamente mediterranee fanno girare la testa ai tantissimi followers che ogni giorno la seguono nei momenti di vita quotidiana e che soprattutto la incoraggiano nei duri allenamenti che la Fiamingo è chiamata a sostenere. Le Olimpiadi si avvicinano e nulla va lasciato al caso.