Leclerc e Sainz addio: arriva l’annuncio di Vasseur

Leclerc e Sainz, Vasseur si lascia andare a un giudizio netto sui due piloti della Ferrari in vista della prossima stagione

Le voci e i rumors non si placano con il passare dei giorni, tutt’altro. Charles Leclerc e Carlos Sainz sono sempre di più al centro di indiscrezioni su ciò che riguarda il loro futuro abbinato a quello della Ferrari. Entrambi i piloti sono legati a Maranello da un contratto destinato a scadere al termine del 2024.

Leclerc e Sainz restano alla Ferrari
Leclerc e Sainz, Vasseur si espone sul loro futuro (Ansa) – Tennispress.it

Da più parti però si ipotizza di un addio imminente dei due. Sia Leclerc che Sainz, per ragioni diverse, non sembrano godere della fiducia incondizionata dell’area sportiva di Maranello e, per entrambi, non si esclude il passaggio ad altre scuderie da qui al prossimo anno.

Ma a prendere una posizione netta e decisa in merito a questo delicato argomento è il team principal della Ferrari, il manager francese Frederic Vasseur. L’ex direttore tecnico dell’Alfa Romeo, individuato dal presidente della scuderia, John Elkann, come miglior sostituto possibile di Mattia Binotto, sta facendo fatica ad imprimere l’attesa svolta in termini di organizzazione e di risultati. Ci vorrà tempo prima che la Ferrari assimili un nuovo metodo di lavoro e ottenga quella crescita che tutti auspicano.

Leclerc e Sainz, arriva la conferma: Vasseur lascia senza parole i tifosi della Ferrari

Lo stesso Vasseur, in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera alla vigilia del Gran Premio d’Austria, ha parlato proprio del futuro dei due piloti della Ferrari.

Il team principal della Rossa promuove in pieno sia Sainz che Lelcerc: “Sono soddisfatto di Carlos, è regolare e dà indicazioni tecniche importanti. Con Charles forma una coppia vincente. Credo sia molto sottovalutato”. 

Sainz e Leclerc restano alla Ferrari
Conferma in vista per Sainz e Leclerc (LaPresse) – Tennispress.it

Vasseur non ha alcun dubbio sul futuro di Leclerc e Sainz, a prescindere da contratti che dovranno essere discussi ed eventualmente rinnovati. “E’ importante che entrambi si sentano coinvolti e al centro del progetto. Perchè così li vediamo noi, sia Charles che Carlos sono essenziali per la crescita e lo sviluppo della Ferrari. Presto – conclude Vasseur – tutti e due avranno una vettura competitiva per vincere il titolo mondiale“.

Le frasi del manager francese non lasciano dubbi e spazzano via in un colpo solo tutte le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane. Intanto in Austria, la Ferrari ha centrato il miglior piazzamento stagionale con il secondo posto di Lelcerc alle spalle del solito Verstappen. Quarto posto per Sainz. Una “doppietta” che lascia ben sperare per i prossimi tre GP di luglio che si disputeranno a Silverstone, Spa in Belgio e in Ungheria.

Gestione cookie