Si riaccende a distanza di tempo la rivalità tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il botta e risposta fra i due è emblematico
Che i due non si siano mai amati è un dato di fatto: il rapporto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen vive da sempre su una rivalità molto accesa, che da un paio di stagioni è rimasta sopita solo a causa del dominio incontrastato della Red Bull che nel 2022 e in questo inizio di 2023 sta lasciando le briciole agli avversari e forse neanche quelle.
Ma tra il campione del mondo in carica di Formula 1 e il suo predecessore non corre buon sangue tanto che ogni qualvolta se ne offre il pretesto i due non perdono l’occasione di punzecchiarsi a vicenda e di scambiarsi qualche frecciata intrisa di veleno. Come accaduto qualche giorno fa su un tema che li vede schierati su fronti contrapposti.
La battaglia dialettica si è consumata ai microfoni di Sky Sports, con i duellanti che hanno dato vita a un botta e risposta vecchio stile. Il teatro di questo rinnovato scontro tra l’ex campione del mondo e il suo erede è il circuito di Spielberg, luogo del Gran Premio d’Austria che ha visto Max trionfare sia nella Sprint che nel GP domenicale.
A dare il ‘la’ allo scontro a distanza è stato Hamilton che ha lanciato una sua proposta in vista delle prossime stagioni: “La FIA dovrebbe fissare un termine entro il quale tutti possano iniziare a sviluppare la vettura del prossimo anno. Ad esempio il primo agosto, in modo che nessuno possa avere un vantaggio sull’anno successivo”.
Un’idea destinata a dividere e a far discutere. E non è un caso che appena qualche minuto dopo sia arrivata la risposta di Max Verstappen che, sempre ai microfoni di Sky Sports, non le ha mandate a dire al suo collega e rivale.
Il campione in carica ha in qualche modo alimentato la polemica con Sir Lewis: “Di questo non si parlava quando lui vinceva i suoi campionati, giusto? Quindi non credo che dovremmo parlarne ora. È normale che chi sta dietro dica cose del genere ma non dovrebbe dimenticare che quando vinceva lui era tutto così bello”.
Pronta la contro replica di Hamilton: “Non mi riferivo a qualcuno in particolare, anche perchè anch’io ho vissuto un lungo periodo di dominio assoluto“. I lupi perdono il pelo ma non il vizio e tra Hamilton e Verstappen sarà sempre così…
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…