La Formula 1 piange la scomparsa di un grande protagonista del recente passato. Una figura che era conosciuta e apprezzata nel paddock
A darne notizia è stata la scuderia Aston Martin durante il week end del Gran Premio d’Austria, con un annuncio che ha sorpreso tutti su Twitter. Un pesante lutto per il Circus.
La Formula 1 ha vissuto nell’ultimo week end il Gran Premio d’Austria, ennesima conferma della superiorità della Red Bull in questa stagione. I padroni di casa sono arrivati a nove successi consecutivi nel 2023, con il settimo acuto di Max Verstappen e con Sergio Perez che, alla fine, ha concluso al terzo posto nonostante la partenza dal fondo della griglia.
Si è rivista un’ottima Ferrari nelle zone nobili della classifica, mentre un deciso passo indietro lo hanno compiuto la Mercedes e l’Aston Martin. Settimo e ottavo posto per Russell e Hamilton (dopo la penalità per track limits), mentre gli inglesi si sono dovuti accontentare della quinta pizza di Fernando Alonso.
Venerdì sera, dopo le qualifiche al Red Bull Ring, proprio l’Aston Martin aveva diffuso in una nota la scomparsa di Bob Fernley, l’ex vice team principal della Force India. Fernley aveva 70 anni.
Bob Fernley aveva lavorato al progetto Force India dal 2008 al 2018, fino a quando il team aveva preso il nome prima di Racing Point e poi di Aston Martin (in seguito all’acquisto di Stroll).
Il manager inglese nato il 7 gennaio del 1953, era il braccio destro dell’imprenditore indiano Vijay Mallya e ne ha fatto le veci negli ultimi anni di attività . Fernley aveva vissuto dopo il 2018 anche un’altra esperienza in Formula 1, passando alla McLaren, scuderia nella quale ha lavorato al progetto per il team da schierare nella 500 Miglia di Indianapolis.
Per Fernley da segnalare anche l’incarico come presidente della Commissione FIA per le monoposto, al fianco di Stefano Domenicali. Proprio il numero uno della F1 ha voluto salutare il collega con una nota ufficiale diffusa su Twitter : “Sono molto rattristato per la morte di Bob Fernley. Era una parte molto importante di questo mondo, il mio pensiero va alla sua famiglia e ai suoi amici”.
Cordoglio per la scomparsa di Fenley è stato espresso anche dal pilota dell’Alpine, Esteban Ocon. Quest’ultimo ha esordito in F1 proprio con la Force India con il manager inglese al muretto.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…