Al via la 136esima edizione di Wimbledon che si potrà seguire anche gratuitamente in TV come l’anno scorso. Tutti i dettagli
L’attesa è finita. Lunedì 3 luglio inizierà la 136esima edizione di Wimbledon, terzo torneo del Grande Slam della stagione. L’evento più atteso per molti tennisti, che crescono con l’ambizione di vincerlo almeno una volta in carriera.
Novak Djokovic, campione in carica, è l’uomo più atteso insieme a Carlos Alcaraz. Quest’anno il serbo ha la possibilità di eguagliare Roger Federer a quota otto Championships e, in più, di tornare in testa alla classifica mondiale dopo esser stato superato dallo stesso 20enne spagnolo, di nuovo primo grazie alla vittoria del Queen’s.
Sono loro, quindi, i favoriti per il titolo maschile di quest’anno, mentre nel femminile le attenzioni sono tutte rivolte alla numero uno Iga Swiatek, reduce dal ritiro di Bad Homburg, e alla campionessa in carica Elena Rybakina.
In palio, il più alto montepremi della storia del torneo, di 44.700.000 di sterline, più di 52 milioni di euro. Di questi 2.750.000 euro sono destinati al vincitore del singolare maschile
Wimbledon al via, dove vederlo gratis in TV
Non ci saranno solo loro, però, al via di Wimbledon. Attesi tra i possibili protagonisti anche Holger Rune, Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev, con quest’ultimo chiamato al riscatto dopo le recenti delusioni. Poi, ci sarà anche Jannik Sinner che, appena un anno fa, centrava il suo miglior risultato a Londra raggiungendo i quarti di finale. E come tralasciare Matteo Berrettini, che sta vivendo una difficile stagione per via dei vari problemi fisici.
Al primo turno il romano ritroverà l’amico Lorenzo Sonego, che appena due settimane fa lo aveva sconfitto nettamente a Stoccarda. La condizione non era ancora ottimale e dunque c’è grande curiosità di vedere se riuscirà ad esprimersi bene dopo il calvario dei mesi scorsi.
Tra gli altri azzurri ci saranno anche Lorenzo Musetti, che ormai punta seriamente alla top ten del ranking Atp, Matteo Arnaldi e Marco Cecchinato. Assente, invece, Fabio Fognini. Tra le donne, si registrano invece le presenze di Trevisan, Giorgi, Bronzetti, Paolini, Cocciaretto, Errani e Stefanini.
Insomma, c’è tanta carne al fuoco in questa edizione di Wimbledon, che si potrà seguire come da tradizione sui canali Sky e in streaming su SkyGO e NOW. Inoltre, per chi non ‘è abbonato, ci sarà anche la possibilità di seguire il miglior match di giornata gratis in TV su SuperTennisTV (canale 64 del digitale terrestre) che trasmetterà la differita integrale in serata (alle ore 21.00). Disponibile anche la visione in streaming sul sito supertennis.tv.