Max Verstappen aveva un desiderio da realizzare il prima possibile ma non potrà farlo a causa del veto della Red Bull. Tifosi stupiti
Il campione del mondo olandese ha cercato di “forzare la mano” in tutti i modi nei confronti della sua scuderia ma non c’è nulla da fare. Christian Horner e Helmut Marko non vogliono proprio sentirne parlare.
Il Mondiale di Formula 1 sembra già ben indirizzato, nonostante si debba arrivare ancora al giro di boa. Max Verstappen ha dominato fino a questo momento senza il minimo problema, portando a casa 6 vittorie su 8 GP con un dominio pressoché totale, ribadito anche dal trionfo nella Gara Sprint di ieri sul Red Bull Ring in Austria.
Con la serie di GP ravvicinati in programma a luglio, Max sa benissimo che uno strappo in questa fase sarebbe decisivo per portarsi a casa il terzo titolo consecutivo, allungando una striscia vincente destinata a proseguire a lungo.
Eppure, come sottolineato diverse volte davanti ai microfoni, Verstappen non avrebbe voglia di rimanere nel Circus troppo a lungo. Nessun record di longevità in vista, quindi, stile Alonso o Hamilton, ma l’idea di cimentarsi anche con altre categorie.
Verstappen, Helmut Marko glielo ha vietato
A Max Verstappen è sempre piaciuto il mondo del GT e dell’Endurance e probabilmente una volta chiusa la parentesi con la Formula 1 non si negherà un tentativo anche lì. Proprio per questo motivo, Max avrebbe voluto prendere parte ad un evento davvero particolare e di grande fascino ovvero il “Red Bull Formula Nurburgring”, organizzato dal team austriaco per il prossimo 9 settembre.
Sullo storico tracciato tedesco, sfrecceranno non solo le vecchie monoposto di F1 della Red Bull, ma anche vetture Nascar e da drift, per uno spettacolo assicurato che vedrà protagonisti anche Vettel e Ricciardo. Verstappen desiderava essere uno dei piloti coinvolti nell’evento ma, a quanto pare, dovrà rinunciarvi.
La decisione è stata presa da Helmut Marko, super consulente Red Bull, preoccupato dal possibile comportamento all’evento di Max. A confessarlo è stato proprio lo stesso pilota olandese che ha spiegato come Marko fosse preoccupato dalla sua volontà di spingere sempre al limite, poco incline con le difficoltà del vecchio Nurburgring. Un rischio che la Red Bull preferisce non correre, specie a campionato in corso, e per questo con ancora obiettivi da raggiungere.
“Volevo esserci ma Helmut non me lo ha permesso – si legge nelle dichiarazioni di Verstappen riprese da Fanpage – ho sentito che stavano organizzando e Helmut era seduto al tavolo quando è venuta fuori e mi ha subito detto .. no, no, tu non lo farai.” Sarà Yuki Tsunoda a prendere il posto lasciato vacante da Verstappen.