Jannik Sinner ha le idee chiare e in un’intervista ha manifestato inequivocabilmente una sua intenzione
Negli ultimi anni il tennis sta vivendo una fase di cambiamento con tanti giovani emergenti che si stanno facendo valere. Alcuni di loro hanno già dimostrato di essere in grado di poter lottare ad alti livelli come dimostra la prima posizione raggiunta da Carlos Alcaraz.
A soli 19 anni, lo spagnolo ha vinto il suo primo Slam in carriera e diventato numero uno del ranking Atp. Per gli altri, invece, questi traguardi devono ancora arrivare e tra loro c’è anche Jannik Sinner.
Vincitore alle Next Gen Finals, finalista di un Masters 1000 e quarti raggiunti in ogni torneo del Grande Slam, sono questi alcuni dei suoi risultati di maggiore prestigio raccolti fino a questo punto della sua carriera. Ciò lo ha portato anche ad essere scelto come volto per numerosi brand di livello nazionale e internazionale.
Tra questi c’è il noto marchio italiano del mondo della moda Gucci con cui si è legato l’anno scorso e che lo ha portato ad essere ospite di sfilate e protagonista di alcune campagne promozionali.
Jannik Sinner e il suo … superpotere
L’ultima lo vede protagonista di un cortometraggio nel quale parla del suo percorso nel tennis. In quest’occasione, ammette che negli anni gli hanno attribuito diversi appellativi come “robot“, “una macchina” e persino “sovrumano“. Sinner, però, non li accetta, poiché lui preferisce essere definito più in un altro modo.
“Sono il tipo di giocatore a cui piace il gioco” ha detto nel video, tanto che ha poi aggiunto che se potesse avere un superpotere, lui sceglierebbe di “poter giocare a tennis per sempre”. La passione certo non gli manca a Jannik che ha sempre mostrato grande attaccamento al suo sport.
La decisione di lasciare gli sci per il tennis si è rivelata azzeccata e ora, nonostante non sia nel suo momento migliore, si sta godendo i frutti del duro lavoro che lo hanno portato in breve tempo ad essere un giocatore da top ten.
Forget about Barbie or Oppenheimer, Jannik Sinner is bringing back real cinema
🎥 @gucci pic.twitter.com/el5VeXCu8p
— Bastien Fachan (@BastienFachan) June 28, 2023
Nonostante le recenti delusioni, è indubbio il fatto che abbia le potenzialità per vincere almeno uno Slam. Quando non si sa ancora, ma sono in molti a credere che possa farcela nel breve periodo.
Intanto, dopo il ritiro di Halle a causa di un problemino alla gamba, si sta preparando per affrontare l’importante appuntamento di Wimbledon dovesi presenterà da testa di serie numero otto. L’anno scorso il suo cammino si interruppe ai quarti, sconfitto da Novak Djokovic dopo esser stato avanti due set a zero. La speranza dei tifosi, pertanto, è che possa replicare quanto fatto in precedenza e migliorare ulteriormente il suo risultato ai Championships.