Marquez-Ducati, l’ultima dichiarazione scuote la MotoGP: è ufficiale

Marc Marquez e un ipotetico futuro in Ducati: le ultime dichiarazioni sono davvero inequivocabili e scuotano il mondo della MotoGP

Il fenomeno spagnolo è ormai un separato in casa Honda e sta cercando di trovare una soluzione interessante per il futuro. In molti lo vorrebbero sulla moto attualmente più forte del novero.

Marc Marquez no della Ducati
Marquez, è arrivato un importante annuncio sul suo futuro (Ansa) – Tennispress.it

Il più grande rebus nell’attuale MotoGP riguarda la squadra con cui correrà Marc Marquez in futuro. In realtà il fenomeno spagnolo ha ancora un contratto con la Honda fino al termine del 2024 ma le cose stanno cambiando rapidamente. Lui e il suo entourage sono piuttosto stufi di fare i conti con una moto che non sembra compiere dei passi avanti ormai da diverso tempo.

Il gap con le migliori si è dilatata velocemente e ora competere con le Ducati è pura utopia. Su tutti i circuiti del Mondiale l’ala dorata paga dazio nei confronti del vertice, ma anche di altri team come KTM e Aprilia. Dopo aver risolto i problemi fisici al braccio destro, ora il #93 ha dovuto fare i conti con gli acciacchi alla mano sinistra e alle costole. Tra il Sachsenring e Assen, Marc non ha collezionato nemmeno un giro alla domenica, piegandosi ai segnali del suo fisico.

Marc Marquez e il futuro in Ducati: l’annuncio è inequivocabile

In molti hanno ipotizzato per Marquez un passaggio di un altro top team già nel 2024, con KTM e Ducati in prima fila. Se il team manager del team austriaco, Stefano Guidotti, ha ribadito che, al momento, Marquez non è un opzione fattibile, a Borgo Panigale il pensiero è molto simile.

Marc Marquez no della Ducati
Marquez alla Ducati, è davvero difficile (Ansa) – Tennispress.it

L’esperimento con un super top non è andato nel migliore dei modi ai tempi di Jorge Lorenzo (e ancor prima con Valentino Rossi). Gli esborsi da record per gli ingaggi di questi campioni non hanno portato ai risultati sperati e quindi ora si procede con prudenza.

A spiegare la situazione, sulle colonne del Corriere dello Sport, è stato il direttore sportivo della Ducati. “Dispiace vedere Marquez così, ma nonostante abbiamo un grandissimo rispetto del campione, devo confermare che non c’è mai stata una trattativa con lui“.  Ciabatti poi aggiunge: “Abbiamo Bagnaia nel team Factory, poi Martin che resterà in Pramac e Marco Bezzecchi che avrà una moto ufficiale, quindi siamo al completo”.

Insomma non c’è spazio a Borgo Panigale per Marquez, che dovrà cercare un’altra sistemazione per tornare al top, dove merita di stare.

Gestione cookie