Camila Giorgi, altro scatto rovente: una gioia per gli occhi

Camila Giorgi si prepara a debuttare a Wimbledon. La tennista azzurra non perde occasione per accontentare i suoi followers

Non esattamente un momento indimenticabile, quello che sta vivendo Camila Giorgi, protagonista di una prima metà di 2023 costellata di delusioni, infortuni e critiche.

Camila Giorgi ennesimo selfie social
Camila Giorgi, periodo altalenante per l’azzurra (Ansa) – Tennispress.it

Dopo aver sofferto per dei cronici fastidi al ginocchio che le avevano già compromesso, ormai due mesi e mezzo fa, la partecipazione all’ultima giornata di incontri alla Billie Jean King Cup, l’Azzurra aveva dovuto successivamente abbandonare la contesa anche al WTA 1000 di Madrid, quando era in una situazione di un set pari contro Mayar Sherif. I problemi però erano solamente all’inizio.

Dopo la precoce eliminazione nel torneo più atteso – gli Internazionali d’Italia – a Parigi, Camila, dopo aver eliminato al primo turno Alize Cornet, ha dovuto dare forfait all’alba del secondo set del match contro la più quotata Jessica Pegula, numero 3 del mondo, che aveva fatto suo il primo parziale col punteggio di 6-2. L’apparente tranquillità con la quale la bella marchigiana aveva parlato del suo problema fisico nell’immediato post gara aveva lasciato supporre che il fastidio fosse in via di risoluzione. E così è stato.

Nel successivo torneo, sull’erba di Nottingham, Camila è stata sì eliminata al secondo turno dalla statunitense Mandlik, mostrando però una buona tenuta dal punto di vista atletico. Non sufficiente però a garantirle la vittoria. Nemmeno nella competizione seguente.

Camila Giorgi si ‘consola’ con un selfie: critici scatenati

A Birmingham, opposta alla leggenda Venus Williams, fresca di 43esimo compleanno, la tennista italiana si è arresa al terzo set, dovendo anche ingoiare diverse critiche per un galeotto pugnetto mostrato dopo aver conquistato un punto con la sua avversaria che, dall’altra parte della rete, era ruzzolata a terra dopo uno scivolone.

Meglio è andata a Eastbourne, torneo nel quale Camila si è spinta fino in semifinale (eliminata dalla Kasaktina) dopo aver sconfitto anche una top ten, ovvero Ons Jabeur, finalista a Wimbledon nel 2022.

Questa raffica di eliminazioni/ forfait accumulati nell’utlimo periodo hanno ovviamente avuto i loro riflessi negativi sulla classifica. La sconfitta contro la cinque volte campionessa di Wimbledon le ha fatto perdere addirittura 19 posizioni nel ranking, facendola scivolare al 67esimo posto. Dietro Martina Trevisan, attualmente 62esima, e Lucia Bronzetti, che si attesta in 65esima posizione.

Camila Giorgi selfie sexy social
Camila Giorgi, selfie da urlo per dimenticare il momento ‘no’ – Tennispress.it

Non esattamente una situazione lusinghiera per la bella atleta marchigiana, ben lontana da quella 26esima posizione che rappresenta il suo best ranking in carriera.

Già al centro di perenni critiche per la sua fervida attività social, ritenuta fonte di distrazione dal tennis, Camila ha risposto con l’ennesimo selfie malizioso. Una gioia per gli occhi delle migliaia di fans che hanno invaso di like il suo profilo Instagram, ma anche abbondante materiale per scatenare, ancora una volta, la velenosa penna di alcuni addetti ai lavori.

Gestione cookie