Lewis Hamilton sempre al centro dell’attenzione nel mondo della Formula 1. E’ arrivata un’importante novità sul suo futuro
Il campione britannico è alla ricerca del suo ottavo titolo mondiale, che lo renderebbe il più vincente della storia, staccando definitivamente un mito assoluto come Michael Schumacher.
Il Mondiale 2023 sembra aver trovato una svolta per Lewis Hamilton. Il campione britannico, reduce da un’annata non spettacolare con la sua Mercedes, pare aver ritrovato quel feeling che mancava dal 2021. Tre podi e una quarta posizione nella classifica iridata, che lo pongono davanti sia a Russell che al duo della Ferrari.
Viste le premesse verrebbe da dire non male ma gli obiettivi del sette volte vincitore del Mondiale sono completamente diversi. Uno come lui deve poter competere per il vertice, contro quel Max Verstappen che gli ha impedito di entrare definitivamente nella storia della F1 con l’ormai arcinoto duello Mondiale nel 2021 concluso a favore dell’olandese.
Per staccare Schumacher nella graduatoria all time serve un altro acuto, un nuovo alloro, magari proprio con la Mercedes. Si perché dopo le insistenti voci su un passaggio alla Ferrari, ormai sembra scontato che, per Lewis, il finale di carriera sarà ancora a Brackley. L’accordo con Toto Wolff è praticamente fatto e dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime settimane.
Hamilton e il ritiro, la previsione di Damon Hill
Di ritiro, almeno per ora non se ne parla, anche perché con quest’ottimo stato di forma sarebbe davvero delittuoso. A parlare di ciò è stato anche il campione del mondo 1996, Damon Hill, al podcast F1 Nation.
“Sta tornando in sintonia con la vettura e ha risolto diversi problemi dello scorso anno. La sua grande motivazione è vincere l’ottavo titolo e non credo che si ritirerà prima di averlo fatto“. Una previsione netta quella dell’ex rivale di Michael Schumacher ai tempi della Williams.
Hill resta convinto delle grandi qualità di Hamilton: “Con una macchina competitiva sarebbe ancora in grado di duellare per il titolo”. Ovviamente il tutto sempre con la Mercedes che, sempre in base alle parole dell’ex pilota, starebbe preparando un accordo con Hamilton che andrà anche al di là della carriera sportiva.
Un contratto per la pista in Formula 1 e per un ruolo da uomo immagine-testimonial futuro della Mercedes per quanto riguarda iniziative e innovazioni che vanno al di là dell’ambito del motorsport.