L’Arabia Saudita sempre più padrona del calciomercato: l’Inter deve arrendersi, vola nella Saudi Pro League per trenta milioni
E’ l’Arabia Saudita la nuova frontiera del calciomercato. I club della Saudi Pro League hanno fatto irruzione nel calcio che conta con la forza di un ciclone. Soldi, tanti, per convincere anche calciatori nel pieno della loro carriera a trasferirsi nel campionato saudita, quello che contava già da gennaio la presenza di Cristiano Ronaldo ed ora può vantare l’arrivo di altri calciatori importanti come – tra gli altri – Benzema, Kante e Koulibaly.
Non è ancora finita, ovviamente, perché l’appetito vien mangiando e l’obiettivo delle squadre dell’Arabia Saudita è quello di rendere il proprio campionato altamente competitivo. Per questo vanno a caccia di talenti: hanno messo gli occhi, ad esempio, su Romelu Lukaku che, almeno finora, ha detto no grazie. Restando in ambito Inter, il nome più caldo del momento è quello di Marcelo Brozovic.
Per il croato sembrava tutto fatto poi un parziale dietrofront degli arabi ha complicato la trattativa che l’Inter spera di chiudere sui 20 milioni per poi sferrare l’affondo, chissà se decisivo, su Frattesi. E sempre in tema Inter (e Barcellona), arriva una nuova offerta destinata a stravolgere il mercato, anche dei nerazzurri: un affare da da sessantasei milioni totali per avere il sì di club e calciatore.
L’Arabia Saudita fa sul serio e punta giocatori nel pieno dall’attività e non soltanto, come successo con Cristiano Ronaldo prima e Benzema poi, calciatori arrivati alla fine della propria carriera.
Ecco allora che l’Al Hilal, società della città di Jeddah, ha puntato su un calciatore che è anche obiettivo dell’Inter: Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano, ex Milan, è in uscita dal Barcellona visto che la società blaugrana ha la necessità di vendere per poter poi piazzare gli acquisti.
Per l’ex rossonero la società saudita è arrivata ad offrire al Barça trenta milioni di euro. Ovviamente ricco – stando a quanto riferisce ‘Mundo Deportivo’ – anche il contratto proposto al calciatore. Triennale da 12 milioni di euro a stagione per un totale complessivo di trenta sei milioni di ingaggio.
Cifre faraoniche che stanno facendo riflettere Kessie, combattuto tra la voglia di restare nel calcio che conta e la tentazione di accettare i tanti milioni proposti per volare in Arabia Saudita. Riflessioni che non appartengono al Barcellona. Se Kessie dirà sì al trasferimento, non sarà difficile avere il via libera dai catalani che potrebbero ottenere una importante plusvalenza, considerato che l’ivoriano è arrivato un anno fa a parametro zero.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…