Valentino Rossi, è tutto pronto: “E’ fantastico”

Valentino Rossi sale l’attesa. I tifosi non vedono l’ora di vederlo all’opera di nuovo. Sarà un’occasione speciale

“Il Dottore” non riesce a passare inosservato nemmeno ora che ha abbandonato il Motomondiale. Dalle due alle quattro ruote il salto è breve se hai un talento sconfinato come il suo.

Valentino Rossi 24 Ore di Spa
Valentino Rossi protagonista anche con le Auto (Ansa) – Tennispress.it

Un momento d’oro per Valentino Rossi in qualità di proprietario del Team Mooney VR46. Il campione si sta godendo le imprese di Marco Bezzecchi e Luca Marini, super competitivi con la loro Ducati nel campionato MotoGP. “Il Bez” si sta giocando il titolo con Pecco Bagnaia e Jorge Martin e anche ad Assen ha vissuto un week end da autentico protagonista, vincendo la Sprint Race del sabato per poi salire sul podio nella Gara domenicale

Meglio di così era davvero difficile immaginarlo, anche potendo contare sulle Rosse di Borgo Panigale che al momento sono le moto migliori della classe regina. Questi risultati strabilianti consentono a Vale di concentrarsi sull’altro suo impegno attuale ovvero il campionato Endurance con le auto. Vale, infatti, sta partecipando al GT World Challenge Europe, con la sua BMW M4 GT3 del team WRT.

Valentino Rossi, tutto pronto: è tra i protagonisti più attesi

Proprio in questo week end è atteso dal quarto appuntamento del calendario, sullo storico tracciato di Spa, in Belgio. La famosissima 24 Ore è uno degli appuntamenti più attesi del campionato Endurance e segue come importanza solo la gara di Le Mans.

Valentino Rossi non ha mai nascosto come il suo grande obiettivo resti proprio la 24 Ore di Le Mans del 2024. Due stagioni nel campionato Endurance europeo per prendere confidenza in vista del grande appuntamento francese.

 Valentino Rossi alla 24 Ore di Spa
Valentino Rossi vuole imporsi anche nell’Endurance (Ansa) – Tennispress.it

Di certo Spa sarà un altro test importante per lui, in una gara tra le più attese della stagione.Valentino sarà al fianco del brasiliano Augusto Farfus e del pilota di casa Maxime Martin. Per ora i tre sono riusciti a centrare un 8° posto al Paul Richard e un podio a Brands-Hatch.

Nelle dichiarazioni della vigilia Rossi ha sottolineato come per lui si tratti della seconda apparizione a Spa dopo il 17° posto del 2022, assieme a Frederic Vervisch e Nico Müller sull’Audi R8. Questa volta le ambizioni sono diverse e si punta più in alto, con la speranza di rimanere in zona podio. “E’ la mia seconda volta Spa – ha dichiarato Valentino alla vigilia dell’evento – è la gara più importante dell’anno nelle corse GT3. Mi sono divertito molto. Tornare è fantastico e spero di fare un ulteriore step. 

Dopo la Super Pole di venerdì 30 giugno, si parte sabato alle 16:30, con diretta tv su Sky Sport Arena.

Gestione cookie