Jannik Sinner è già a Londra. Il ventunenne talento altoatesino si sta preparando al torneo di Wimbledon che ha inizio lunedì prossimo
Un rinnovato ottimismo e una ritrovata fiducia, almeno apparenti. E’ così che Jannik Sinner si è mostrato davanti alle telecamere che lo hanno ripreso nel corso di un allenamento congiunto con Novak Djokovic sul Centrale di Wimbledon.
Il ventunenne talento di San Candido, nonostante gli ultimi risultati tutt’altro che lusinghieri e una contrattura muscolare che lo ha costretto al ritiro al torneo di Halle, sembra guardare con fiducia al grande appuntamento londinese, il torneo in cui lo scorso anno raggiunse a sorpresa i quarti di finale.
Eppure c’è chi la pensa diversamente. Tra gli “scettici” riguardo le possibilità del talento altoatesino in vista di Wimbledon c’è uno degli ex grandi protagonisti del tennis italiano, Paolo Bertolucci. L’ex compagno di doppio di Adriano Panatta, opinionista per la Gazzetta dello Sport, sulle colonne del quotidiano rosa ha detto la sua sul momento di Sinner.
“Diciamoci la verità: speravamo che le giornate di avvicinamento a Wimbledon ci avrebbero regalato più soddisfazioni e aspettative migliori rispetto alle ombre che invece accompagneranno le nostre stelle verso i prati più famosi del mondo“. Il riferimento di Bertolucci è anche all’altro big del tennis italiano, Matteo Berrettini, tutt’altro che al meglio della forma dopo il recente ritiro all’Atp di Stoccarda.
La critica dell’ex tennista azzurro parte dalle più recenti prestazioni fornite da Sinner: “L’altoatesino ci aveva abituato a battere senza problemi avversari dietro di lui in classifica e invece negli ultimi due mesi è andato incontro a sconfitte inopinate”. Questo il commento, lapidario e crudo, di Bertolucci sulla Gazzetta.
Infine, la riflessione che apre il campo ad altre perplessità: “Nella sua miglior versione, Sinner era un computer programmato ad esaltare alla perfezione i tre o quattro elementi fondamentali del suo gioco, e invece la giusta ricerca di nuove soluzioni pare avergli sottratto certezze e consapevolezze”.
Il commento di Bertolucci ha scatenato un dibattito che ha tenuto banco soprattutto sui social. Se fosse vero quanto sostiene l’ex tennista, ci sarebbe ben poco da fare per il nostro alfiere a Wimbledon. Di certo, Jannik è tra i possibili outsider del torneo che vede strafavorito Novak Djokovic, campione in carica e ancora in corsa per il Grand Slam dopo le affermazioni all’Australian Open e al Roland Garros.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…