Juventus, a volte ritornano: accordo e firma, c’è il comunicato ufficiale

La Juventus ha annunciato con un comunicato ufficiale un ritorno importante in società: c’è l’accordo tra le parti.

La prossima sarà una stagione di grandi cambiamenti in casa Juventus dopo un ultimo anno difficile e travagliato tanto sul campo quanto al di fuori.

Juventus ritorno Chiellini
Juventus, l’annuncio è ufficiale (Ansa) – Tennispress.it

I bianconeri hanno ottenuti risultati poco soddisfacenti e chiuso per il secondo anno senza trofei sul campo, mentre fuori sono stati protagonisti di vicende giudiziarie che hanno macchiato l’immagine del club. Alla fine, la Juve ha dovuto accettare la penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze, mentre ha patteggiato per il caso stipendi per poter mettere fine a questo brutto capitolo della sua storia e non avere ulteriori ripercussioni sulla prossima stagione.

La Juventus ha dovuto anche rinunciare alla Champions League e, probabilmente, verrà anche punita dall’UEFA con un anno di squalifica dalle coppe che le impedirà di partecipare alla prossima UEFA Conference League.

Juventus, fatta per il ritorno di Chiellini: c’è il comunicato ufficiale

Per il club più titolato d’Italia, il prossimo dovrà essere l’anno della ripartenza in tutti i sensi e non a caso oltre che in rosa, anche nello staff dirigenziale ci saranno dei cambi ed alcuni sono stati già annunciati.

Giovedì, la Juventus ha salutato Claudio Albanese che ha coordinato la comunicazione del club bianconero dal 2010, ringraziandolo per il duro lavoro svolto con un comunicato ufficiale. Per un addio, però, c’è anche un ritorno ovvero quello di Claudio Chiellini.

Claudio Chiellini ritorno Juventus
Juventus, ufficiale il ritorno di Claudio Chiellini: c’è il comunicato (LaPresse) – Tennispress.it

Dopo due anni da quando le strade si erano divise, Claudio Chiellini, fratello del difensore Giorgio Chiellini, tona alla Juventus. Ad annunciarlo è stato lo stesso club bianconero nella giornata di giovedì con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito dove specifica che il dirigente sarà il nuovo Head of The Next Gen Area. Ciò vuol dire che Chiellini prenderà il comando della Next Gen, progetto nato proprio sotto la sua prima gestione e di cui è stato già coordinatore assieme al suo team per tre stagioni.

Quello di Claudio Chiellini è un ritorno importante in casa Juventus dato che, come spiegato nel comunicato, si è pure occupato della gestione dei giocatori in prestito, ricoprendo il ruolo di On Loan Players Coordinator e di On Loan Players Manager.

Felice del ritorno anche lo stesso Chiellini che, dopo due anni come ds del Pisa, dove ha ottenuto grandi risultati tra cui una promozione in Serie B, torna in quella che è stata la sua casa per 7 anni per cercare di aiutare nel suo piccolo il club bianconero a ritornare grande.

Gestione cookie