Il futuro di Sergej Milinkovic-Savic sotto la lente d’ingrandimento: ecco il piano della Juve per far gioire Allegri
La notizia che negli ultimi giorni ha certamente fatto piacere ai tifosi della Juventus ed in particolar modo a Massimiliano Allegri è il rinnovo di Adrien Rabiot. “La Juventus è casa mia”, ha detto il francese, tra i migliori dell’ultima stagione.
Ed è proprio da ‘Cavallo pazzo’ che i bianconeri hanno intenzione di ripartire, costruendo una squadra sempre più forte, in grado di competere ad altissimi livelli e lottare per il prossimo scudetto. La strada è ancora lunga, ci sarà da lavorare. Il calciomercato estivo rischia di mutare non poco la rosa a disposizione del tecnico di Livorno che ha diversi sogni nel cassetto, per riportare la Juve più in alto possibile.
Ed uno è certamente Sergej Milinkovic-Savic. Il gioiello serbo è in scadenza con la Lazio nel 2024: nonostante ciò, Lotito non intende rendere la vita facile ai tanti club interessati e chiede 40 milioni di euro cash per liberarlo. Milinkovic-Savic è reduce da una delle migliori stagioni della sua carriera, con 11 gol e 8 assist vincenti all’attivo. La Juventus sembra aver deciso di provare in tutti i modi a vestirlo di bianconero, con una strategia che potrebbe davvero portarlo in quel di Torino tra qualche settimana.
Tris ed ecco Milinkovic-Savic: la Juve tenta l’all-in
Occhio alle cessioni, perché solo in questa maniera Milinkovic-Savic potrebbe concretamente approdare in bianconero. Tre gli addii pianificati, almeno due a titolo definitivo per tentare di attutire pesantemente l’esborso utile a convincere la Lazio.
Il primo è quello del brasiliano Arthur, ritornato a Torino dopo il disastroso anno al Liverpool condizionato anche dagli infortuni. L’ex Barcellona non rientra nei piani della Juve ed è per questo che una cessione a titolo definitivo farebbe comodo ad accumulare il tesoretto per il ‘Sergente’.
Fari puntati, poi, pure su Weston McKennie. Ha giocato in prestito col Leeds che, retrocesso in Championship, non ha potuto trattenerlo. Adesso il texano, pure lui ai margini del progetto bianconero, può fruttare qualche milione utile per le entrate a centrocampo.
Infine, attenzione anche a Denis Zakaria, pure lui reduce da una stagione con molte ombre in Premier League: il Chelsea non l’ha riscattato e così lo svizzero si avvicinerà ad una nuova destinazione. Ecco quindi che completate le tre cessioni, l’assalto alla società capitolina per Milinkovic-Savic diventerebbe inevitabile.