E’ in procinto di lasciare la Juventus. Su di lui c’è da tempo la Roma ma attenzione anche all’inserimento del Barcellona
Il Barcellona ha concluso un’ottima stagione sportiva, ma per fare in modo che ciò torni a essere la tendenza principale, dopo periodi difficili cominciati con la separazione da Leo Messi, c’è bisogno di essere attenti a ogni minimo dettaglio.
L’ossessione sportiva di Xavi, al momento, è quella di trovare un laterale che consenta di sfruttare al massimo le doti di centrale di difesa di Koundé. Dopo mesi di ricerca del profilo migliore, la società blaugrana è riuscita a incorporare soltanto Julian Araujo in quel ruolo, ma c’è ancora molto lavoro da fare per renderlo un top in quel settore.
Servirebbe un profilo più esperto e navigato che possa intervenire con efficacia sopratutto quando si gioca in campo internazionale e fa la differenza conoscere a memoria certe dinamiche del campo. Perciò la dirigenza catalana monitora vari giocatori.
Il preferito all’inizio era Juan Foyth, argentino del Villarreal, ma le sue prestazioni sono calate di livello durante la stagione. Situazione intricata anche Joao Cancelo tornato al City dopo il prestito al Bayern, il cui prezzo è considerato troppo elevato rispetto a quanto il Barcellona intende spendere.
Il Barcellona non si è comunque fatto cogliere di sorpresa dagli inconvenienti né è in ansia per un affare ancora non concluso: la stagione è lunga e il nome migliore potrebbe arrivare dall’Italia. Precisamente da Torino, sponda Juventus.
Il Barcellona pesca in casa Juventus: il giocatore piace anche alla Roma
Secondo ‘ElGolDigital’, il Barcellona osserva con attenzione quanto sta accadendo in casa della Juventus. La società bianconera, infatti, procederà con diversi cambi all’interno dello spogliatoio. Ha bisogno di rivedere le sue finanze dopo una stagione complicata per l’inchiesta sulle plusvalenze.
A causa anche della mancata qualificazione alla prossima Champions League, alcuni dei giocatori più importanti della rosa potrebbero essere ceduti con il club che punta anche a liberarsi di ingaggi pesanti. È il caso, ad esempio, di Juan Cuadrado.
Il contratto del colombiano con la Juventus scadrà fra pochi giorni e non c’è traccia di rinnovo. Nonostante abbia già 35 anni, ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore di grande livello che offre importanti soluzioni, in più posizioni del campo sulla fascia destra.
Considerato che il Barcellona non può permettersi spese folli, Cuadrado potrebbe essere una soluzione intelligente. Bisognerebbe anche cogliere il momento per evitare un riavvicinamento della Roma, la quale, in passato, ha seguito con attenzione il calciatore. Si tratterebbe di un parametro zero di lusso che intriga e non poco anche Xavi. Può offrire il suo apporto fin da subito e permettere a Julian Araujo di continuare a crescere con serenità.