La dolorosa cessione di Sandro Tonali al Newcastle per 80 milioni di euro continua a far discutere: emergono nuovi particolari.
In questi giorni si è discusso molto della cessione di Sandro Tonali al Newcastle per 80 milioni di euro più bonus. Molti tifosi rossoneri sono assolutamente contrariati da questa operazione, che priva di fatto il Milan di uno dei suoi giocatori più importanti e rappresentativi.
D’altro canto, non sono pochi coloro che ritengono che di fronte ad un’offerta di questa portata sia praticamente impossibile dire di no, con la speranza che questa somma venga reinvestita per rinforzare adeguatamente l’organico a disposizione di mister Pioli.
Di certo per il Diavolo si tratta di un altro addio doloroso dopo quello di Paolo Maldini, che ha interrotto il suo rapporto con la società rossonera assieme a Frederic Massara. Anche su questi due allontanamenti tanti fan del Milan hanno mostrato un grande disappunto, dato che Maldini e Massara sono stati gli artefici principali della rinascita dei rossoneri.
Cessione Tonali, l’indiscrezione di Bruno Longhi
Ma è stato Tonali a voler andare via o il centrocampista bresciano ha dovuto semplicemente subire questa operazione di mercato così economicamente vantaggiosa per il club? Le indiscrezioni dei giorni scorsi parlavano di un Tonali affranto da questo addio ai rossoneri, tanto da arrivare a sciogliersi in lacrime. Uno scenario poi smentito dal suo procuratore, Giuseppe Riso.
Quale sarà la verità? Secondo il noto giornalista Bruno Longhi, il centrocampista non avrebbe voluto lasciare il Milan. Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, Longhi ha sottolineato questo aspetto decisivo della trattativa tra Milan e Newcastle.
“Tonali ? Unica vera bandiera del Milan che è sta ceduto contro la volontà del giocatore, secondo voci – spiega l’ex telecronista di Mediaset – Se devo fare soldi, vendo tutti ma per ultimo lui. Ormai però tutto è stato fatto.”
Come accennato, con i soldi ricavati dalla cessione di Tonali il Milan può operare sul mercato e assicurarsi alcuni rinforzi di grande spessore. La dirigenza rossonera dopo aver preso Loftus-Cheek, sta trattando Pulisic con il Chelsea, un’altra pedina che farà molto comodo a Stefano Pioli.
Anche per Bruno Longhi si tratta di due giocatori “da grande squadra“. Verosimilmente non saranno gli ultimi acquisti del Milan che ha, di fatto, chiuso l’arrivo di Luka Romero svincolato dalla Lazio. Attenzione anche ad Adama Traoré, libero a parametro zero, e Alvaro Morata acquistabile pagando la clausola di 10 milioni all’Atletico Madrid.