Il mercato della Juventus sta entrando nel vivo. In attesa dei possibili colpi in entrata dopo Milik, c’è un altro affare che potrebbe chiudersi a breve.
La nuova Juventus sta lentamente prendendo forma. In attesa dell’arrivo di Cristiano Giuntoli, ormai prossimo a svincolarsi dal Napoli al termine di un estenuante tira e molla con il presidente Aurelio De Laurentiis, le trattative di calciomercato sono affidate al nuovo d.s Giovanni Manna.
L’architrave della ricostruzione bianconera sarà, come ampiamente annunciato e confermato, proprio Massimiliano Allegri, il quale, nei giorni scorsi, ha detto no a un paio di offerte monstre recapitategli dall’Arabia Saudita. Il tecnico livornese è anzi entusiasta di ricominciare con una squadra rinnovata e anche ringiovanita.
Giocatori più giovani, motivati e che non guadagnino cifre esagerate: è questo l’identikit dei nuovi futuri acquisti tracciato dalla dirigenza e consegnato ai responsabili dell’area sportiva, per la quale si attende l’arrivo di Giuntoli. Nel frattempo ad occuparsi delle trattative sia in entrata che in uscita è Giovanni Manna che a quanto pare sta per mettere a segno un colpo di assoluto rilievo .. in uscita.
Juve, il colpo da 18 milioni è in uscita: si può fare
Con la conferma di Adrien Rabiot che ha accettato l’offerta di rinnovo presentatagli dalla Juve, Manna può ora sbloccare una possibile cessione. La Juventus, infatti, è in trattativa con il West Ham, fresco vincitore della Conference League, per il trasferimento di Denis Zakaria.
Il ventiseienne centrocampista svizzero non è stato riscattato dal Chelsea ed è tornato a Torino. Ma si tratta di una permanenza del tutto transitoria, in quanto Zakaria non rientra nei piani presenti e futuri della Juventus. Sempre dalla Premier però si è fatto avanti il West Ham, che per festeggiare la conquista della Conference League ha deciso di regalare ai suoi tifosi un acquisto di spessore.
Il club londinese sembra disposto a mettere sul piatto della trattativa una cifra non inferiore ai 18 milioni di euro, che corrisponde in grandi linee alla richiesta della Juve. L’affare non è ancora entrato nel vivo ma è previsto a breve un contatto importante tra le rispettive dirigenze per cercare di andare a dama.
La nuova Juventus, dunque, prende forma anche in uscita. Dal 1 luglio, Juan Cuadrado non sarà più un giocatore bianconero a causa del mancato rinnovo di contratto. Possibile addio anche per Alex Sandro, cercato da Galatasaray (che segue anche McKennie) e club arabi.