La Juventus potrebbe salutare un’altra delle sue pedine: sono in arrivo offerte anche dalla Serie A ma c’è un altro club in pressing su di lui
La Juve è intenzionata a mettersi alle spalle la stagione 2022-2023, una delle più tormentate nella storia bianconera e a ripartire con rinnovato entusiasmo. Per questo la società bianconera è già particolarmente attiva sul mercato, con i tifosi che sperano di vedere qualche nuovo arrivo alla Continassa già nei prossimi giorni.
La maggior parte dei fan bianconeri, almeno stando a quello che trapela sui social, avrebbe gradito una svolta più radicale con un cambio contestuale della guida tecnica. Invece, al timone della Juventus, è rimasto Massimiliano Allegri che ha rifiutato le sontuose offerte arabe (l’ultimo rilancio parlava di 30 milioni di euro a stagione per tre anni, ndr) per proseguire questa sua seconda esperienza a Torino.
Tuttavia, Allegri ha già fatto capire alla società che ci sarà bisogno di un importante rinnovamento della rosa per tornare a competere per certi traguardi. Non a caso la Juve sta cercando di liberarsi anche di alcuni giocatori che non sembrano rientrare nel progetto.
Dopo aver salutato Di Maria e Paredes, i bianconeri sono pronti a dire addio anche a Juan Cuadrado, in scadenza di contratto, e Alex Sandro, che ha ricevuto proposte interessanti proprio dall’Arabia Saudita. In più, non sono da escludere maxi offerte provenienti dall’estero per due pezzi pregiati come Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.
Nelle ultime ore è cominciata a circolare un’indiscrezione che riguarda un’altra possibile partenza da Torino. La Juve, infatti, potrebbe accettare di discutere eventuali proposte per Mattia Perin, secondo portiere che, bianconero, si è fatto sempre trovare pronto con prestazioni di grande livello.
Perin resta però il secondo di Szczesny e quest’anno rischia di dover guardare molte più partite dalla panchina. La Juve, infatti, rischia seriamente di essere esclusa dalla Conference League: l’UEFA – che prenderà una decisione entro luglio – dovrebbe infatti estromettere i bianconeri dall’Europa per una stagione per violazione del ‘settlement agreement’.
Senza Conference League per Perin si ridurrebbero molto le chances di giocare un certo numero di partite. Il giornalista Giovanni Albanese ritiene che sull’estremo difensore italiano ci sia un forte interessamento del Fenerbahce, ma anche altre squadre italiane sarebbero pronte a dare l’assalto a Perin per promuoverlo a primo portiere. In caso di cessione del suo secondo portiere la Juve si tufferebbe su due possibili sostituti: si parla infatti di Emil Audero e Marco Carnesecchi.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…