Grande sorpresa per tutti gli appassionati poco prima dell’inizio di Wimbledon. Si è giocata una “sfida” davvero inedita.
Manca poco e si accenderanno le luci su uno degli eventi più affascinanti nel mondo del tennis, Wimbledon, al via a poco più di un mese di distanza dalla conclusione del Roland Garros.
A Parigi, si sono imposti la polacca Iga Swiatek, sempre più prima nel ranking WTA ma mai vincitrice ai Champions e Novak Djokovic che in finale ha battuto Ruud. Ancora una volta il giocatore serbo si è dimostrato in grado di tenere testa a tutti. Aveva riconquistato anche il primo posto in classifica, Nole, ora nuovamente superato da Alcaraz.
Ora, però, tocca voltare pagina e passare ad un altro tipo di campo che affascina milioni di appassionati in tutto il mondo. Se la terra rossa è spettacolare per le difficoltà degli atleti nel gestire il campo o anche nel provare a renderlo un punto a favore contro determinati avversari, l’erba ha tutte altre vibes e tiene conto di altri tipi di dinamiche.
E cosi al torneo di Wimbledon anche quest’anno si sfideranno giocatori che proveranno a trasformare l’erba in un alleato in grado di spingere verso la vittoria. Non sarà ovviamente facile: ci sono giocatori che sanno dominare questo tipo di campo nel modo migliore possibile, e sono ovviamente i favoriti per questo tipo di torneo.
Wimbledon, c’è anche Kate Middleton: e gioca contro…
Il torneo di Wimbledon spicca anche per l’organizzazione. Tutto deve essere regolato perfettamente. Molti sono anche i giovani che lavorano all’interno del torneo, magari aspiranti tennisti che hanno la possibilità di vedere da vicino i propri beniamini.
Proprio a loro è stato dedicato un incontro con una personalità molto importante per il Regno Britannico. A calcare i campi di Wimbledon e parlare con i tanti ragazzi e ragazze che lavorano all’interno del torneo è stata nientemeno che Kate Middleton, principessa di Galles e moglie di William, principe del Galles.
In una sorta di video promozionale pubblicato proprio sul canale YouTube ufficiale del torneo, Kate ha speso diverso ore all’interno delle strutture e parlato con tante persone: una, in particolare, che ha lasciato tutti di stucco. Insieme a lei, infatti, c’era anche Roger Federer, uno che proprio a Wimbledon ha scritto pagine importantissimo della sua carriera, tanto da essere considerato il GOAT (ovvero il migliore di tutti i tempi) dello Slam londinese vinto sette volte.
I due, come mostrato dal video, si sono concessi anche qualche scambio su campo di Church Road, inaugurando, di fatto, l’immacolato prato verde.
L’inedito incontro tra Roger e Kate è stato preceduto da un invito social postato da quest’ultima. Un’immagine di un campo di Wimbledon con una proposta: “C’è qualcuno che vuole giocare a tennis?”. Federer ha risposto e i due si sono ritrovati sul campo per un momento indimenticabile.