Maria Sharapova continua a incantare sui social e tra i commenti ce n’è uno in particolare che spicca più di tutti
È passato un po’ di tempo da quando Maria Sharapova ha detto basta al tennis professionistico. Dopo cinque titoli Slam, una medaglia d’argento alle Olimpiadi e ben 645 vittorie, la tigre siberiana, così come era stata ribattezzata per l’aggressività del suo gioco, ha lasciato un vuoto nel cuore dei tifosi che ancora non è stato colmato.
Evidentemente, per loro non basta avere una Iga Swiatek, capace già, a soli 22 anni, di vincere ben quattro Major più un’altra serie di successi che, da due stagioni a questa parte, la rendono la miglior giocatrice del circuito. O anche una Aryna Sabalenka, numero due del mondo e campionessa agli Australian Open, o una Paula Badosa, tra le più amate dal pubblico.
Insomma, al posto di Maria sono arrivate tante giocatrici che in questi anni si stanno mettendo in luce sia per il loro talento che per il loro fascino. Ma per molti ragazzi e ragazze della sua generazione, e non solo, la Sharapova ha rappresentato qualcosa di unico, con tanti messaggi positivi che ancora le arrivano sui social.
Maria Sharapova ancora nel cuore dei tifosi: il commento dice tutto
Del resto, per quasi vent’anni, la russa ha incantato i campi di tutto il mondo con la sua classe e la sua bellezza. Lunghi capelli biondi e occhi di ghiaccio tra le sue caratteristiche che più hanno rapito il cuore dei suoi fan. Di commenti che esaltano le sue doti estetiche ce ne sono a bizzeffe, così come sono tantissimi quelli che esaltano le sue indimenticabili doti tennistiche.
Uno, in particolare, le è stato inoltrato sul suo profilo Instagram di fianco ad una serie di immagini, pubblicate da Cannes, dove ad emergere non è soltanto il suo lato più femminile ma anche quello più semplice e spontaneo.
“La miglior giocatrice di sempre” si legge, questo il messaggio da parte di un utente che continua a seguirla anche in questa fase post-tennis della sua vita. Un altro utente addirittura le ha chiesto di tornare a giocare, poiché “senza di lei il tennis non è più lo stesso“.
Difficile che ciò accada, anche perché oggi la sua agenda di impegni, essendo imprenditrice, filantropa e madre, è fittissima, oltre al fatto che l’età e il lungo periodo di inattività rappresenterebbero dei bei ostacoli per un suo eventuale ritorno.
Se non altro, però, resta tra le giocatrici più apprezzate di sempre, tanto che viene spesso invitata ad eventi mondani e sportivi. Recentemente, ad esempio, ha assistito al Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo dove ha consegnato il premio per il poleman del sabato a Max Verstappen.