Lewis Hamilton ha preso una decisione importante: il pilota della Mercedes dovrebbe svelarla a Silverstone
Il terzo posto conquistato nel Gran Premio del Canada ha confermato i passi in avanti della Mercedes. Lewis Hamilton può considerarsi soddisfatto soprattutto della nuova versione della W14, portata a Montecarlo dopo le difficoltà della monoposto con cui la scuderia aveva iniziato il Mondiale.
Certo, è impensabile anche solo immaginare di dar filo da torcere a Verstappen. La Red Bull, al momento, è di un altro pianeta ed il terzo titolo mondiale è già ipotecato. Lewis, tuttavia, può di certo sorridere in vista del futuro.
Secondo podio consecutivo quello conquistato a Montreal dei tre totali dall’inizio della stagione ma anche e soprattutto Pérez , secondo nella classifica mondiale, distante appena 24 punti e messo nel mirino. Lewis non può accontentarsi certo del secondo posto, però una ritrovata Mercedes può regalare fiducia dopo l’inizio stentato ed il nervosismo accumulato dal Bahrain in poi.
Tutti ricorderanno, infatti, come Hamilton non era stato certo tenero con la Mercedes, rea di non essere competitiva. Ora, però, tutto è cambiato e può esserci la possibilità concreta anche di conquistare una vittoria in questo mondiale, dopo il secondo posto a Barcellona. Magari non in Austria, a casa Red Bull, ma di certo in un tracciato più adatto alle caratteristiche della Mercedes.
Hamilton, decisione in arrivo: quando potrebbe svelare tutto
La monoposto tedesca finalmente competitiva ha anche cambiato i ragionamenti sul futuro del sette volte campione del mondo. L’obiettivo di Hamilton è uno soltanto; continuare a correre per conquistare l’ottavo titolo che gli permetterebbe di staccare Michael Schumacher e diventare il pilota più vincente della storia.
Un’impresa titanica per la Mercedes vista fino a poche settimane fa. Ora però – lo ribadiamo – la situazione è migliorata e tutto lascia presagire che il team anglo-austriaco, nel 2024, possa tornare competitivo come in passato.
E così la ritrovata fiducia nella Mercedes, unita a quanto ottenuto in pista, sembra abbia cancellato dalla testa di Hamilton definitivamente ipotesi di lasciare il team, magari per trasferirsi alla Ferrari come si è scritto nello scorse settimane. Sembra proprio che Lewis rinnoverà il suo contratto in scadenza nel prossimo dicembre con Mercedes con l’ufficialità che potrebbe arrivare nel weekend del Gran Premio di casa, a Silverstone in programma dal 7 al 9 luglio.
Lo stesso Toto Wolff, d’altronde, in Canada aveva annunciato come la chiusura dell’accordo fosse davvero vicina. Hamilton vuole restare in Mercedes così come la scuderia vuole proseguire con il pilota, come ha rimarcato il collega di Sky Sports UK, David Croft nell’annunciare la novità del possibile annuncio a Silverstone.
Non è escluso che nell’accordo in definizione possa esserci anche un ruolo per Hamilton in Mercedes anche dopo la fine della carriera in Formula 1.