Grande novità in Formula 1. Una trattativa lampo ha coinvolto uno dei principali Team del Circus
Si era parlato di un possibile interessamento di investitori per un team della Formula 1 e nel giro di pochi giorni si è arrivati alla fumata bianca. Una trattativa che può essere molto importante in chiave futura.
Il mondo della Formula 1 è ancora un punto di arrivo piuttosto importante per diversi investitori. Il Circus attira sempre le attenzioni di imprenditori e sponsor per la visibilità che può concedere. Le 10 scuderie che fanno parte dell’attuale griglia di partenza sono ambitissime a livello internazionale e, ad una di esse, si è interessato con successo un imprenditore molto conosciuto in Italia ma non per motivi legati al mondo dei motori.
Stiamo parlando dell’attuale proprietario del Milan, Gerry Cardinale e della sua RedBird. Il gruppo di investimento americano aveva lasciato trapelare il suo interesse per l’acquisizione delle quote dell’Alpine, la scuderia di Formula 1 associata alla Renault. All’inizio si pensava solo alle solite indiscrezioni, con tempi di chiusura piuttosto lunghi. Invece la notizia tanto attesa è già arrivata con tanto di ufficialità.
Il presidente del Milan, assieme ad un gruppo di investitori di cui fa parte anche l’attore americano Ryan Reynolds, ha versato una cifra di 200 milioni di euro per acquistare il 24% del team. RedBird Capital Partners, assieme a Otro Capital e Maximum Effort Investments ha messo le mani su un quarto del pacchetto azionario di Alpine (valutata 900 milioni di euro).
La squadra di Pierre Gasly ed Esteban Ocon non si sta comportando male in questa prima metà di stagione in Formula 1. Attualmente occupa la quinta posizione nella classifica costruttore e, nelle ultime uscite, ha mostrato un’ottima crescita prestazionale.
Per Cardinale si tratta di un altro passo nel mondo dello sport, visto che oltre al calcio con il Milan, ha investito anche nel baseball, nell’hockey su ghiaccio e nel football americano. Inoltre non va dimenticato come oltre ai rossoneri, Red Bird ha anche il controllo delle azioni di maggioranza del Tolosa in Francia e una quota minoritaria del Liverpool in Inghilterra.
Chissà come giudicheranno quest’ultima mossa i tifosi del Milan, ancora poco convinti dall’allontanamento di Maldini e Massara e dalla cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Vedremo ora se investimenti importanti saranno destinati anche a rafforzare i rossoneri nella sessione estiva di calciomercato.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…