Boom Inter, scelta fatta: pronti 90 milioni di euro

Grandi manovre di mercato all’Inter. La rosa a disposizione di Inzaghi potrebbe essere davvero rivoluzionata

L’Inter, finalista di Champions League, è già concentrata sulla prossima stagione, nella quale i nerazzurri proveranno a riscattarsi in campionato. La rosa a disposizione di Inzaghi, rispetto a quella della scorsa stagione, sarà profondamente rinnovata.

Inter cessioni Onana, Brozovic e Gosens
Inter, il mercato rivoluzionerà la squadra (LaPresse) – Tennispress.it

Almeno nei pezzi chiave ed in alcuni puntelli che hanno formato l’ossatura della formazione capace di arrivare fino alla finale della massima competizione europea; Dzeko ha già lasciato la squadra e si è accordato con il Fenerbahce. Al suo posto è arrivato Marcus Thuram; la punta acquistata a parametro zero è stato un vero e proprio colpo di mercato ad opera di Marotta che l’ha soffiato al Milan.

Rinforzerà l’attacco di Inzaghi il giovane francese figlio d’arte e potrà regalare velocità ed imprevedibilità ad un reparto che, al momento ,ha in Lautaro Martinez l’unica certezza. Su Lukaku, infatti, c’è una grande incognita derivante dal Chelsea proprietario del cartellino.

I Blues hanno deciso; niente più prestito per l’attaccante belga ma cessione a titolo definitivo per 40 milioni di euro. Una bella gatta da pelare per l’Inter che non può certo fare follie sul mercato e ha l’esigenza di equilibrare entrate e uscite.

Inter, arrivano 90 milioni di euro: cessione per tre big

Proprio il bilancio da tenere sotto controllo impone i nerazzurri l’obbligo di cessioni anche per chiudere le operazioni già imbastite. Una su tutte quella relativa a Davide Frattesi, mezzala del Sassuolo che di fatto ha scelto il nerazzurro pur non ammettendolo direttamente .

Un’operazione da circa 35 milioni di euro con l’inserimento nella trattativa di Simone Mulattieri; l’Inter, però, per portarla a termine dovrà chiudere una cessione. Ecco perché proprio il mercato in uscita finanzierà non solo l’ingaggio del centrocampista ma anche i rinforzi che l’Inter dovrà giocoforza acquistare.

Inter cessione Onana
André Onana può essere uno dei big che sacrificherà l’Inter (Ansa) – Tennispress

Sono, infatti, in tre che potrebbero essere ceduti per far cassa; si tratta del portiere André Onana,  Marcelo Brozovic e Robin Gosens. Il camerunense è stata una delle rivelazioni della stagione nerazzurra ed il suo sacrificio è unicamente sull’altare del bilancio.

Arrivato a zero euro dall’Ajax, l’Inter potrebbe incassare fino a 50 milioni di euro che sarebbero interamente catalogati come plusvalenza. Brozovic, invece, sembra al passo d’addio attirato da un super contratto proprio per lui dall’Arabia Saudita anche se il croato preferirebbe il Barcellona., Gosens può tornare in Germania, avendo perso il posto da titolare a vantaggio di Dimarco, vera rivelazione della scorsa stagione. Sul tedesco c’è anche il Bournemouth.

In totale, per i nerazzurri, potrebbero entrare nelle casse ben 90 milioni di euro, una cifra ingente che permetterebbe a Marotta di operare al meglio ed accontentare Inzaghi.

Gestione cookie