Federico Chiesa, futuro in bilico alla Juventus dopo l’ultima stagione. L’indiscrezione agita i tifosi bianconeri
La Juventus è in fase di riorganizzazione. La stagione conclusasi poche settimane fa è stata quasi disastrosa, per quanto avvenuto dentro e fuori dal campo. I bianconeri non hanno centrato la qualificazione alla prossima Champions League, in gran parte per i 10 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze.
Va però sostenuto come i bianconeri non abbiano certo mostrato il meglio di loro in stagione, sia in campionato che in Champions League. Mai in corsa per lo scudetto, la squadra di Allegri ha offerto prove non certo all’altezza, tanto che lo stesso tecnico è finito sul banco degli imputati.
Nella prossima stagione, però, si ripartirà dal livornese in panchina, nonostante le recenti indiscrezioni di un trasferimento in Arabia. Salvo colpi di scena, quindi, Allegri sarà nuovamente alla guida della Juventus, al timone della ricostruzione, con i bianconeri che punteranno sui giovani di qualità esplosi grazie alla Next Gen e su giovani talenti come Weah Jr., il figlio di George, per il quale le trattative sono molto avanzate.
Un mercato portato avanti da Manna, neo ds in pectore in attesa che si liberi dal contratto con il Napoli Cristiano Giuntoli, vincolato agli azzurri fino al 2024. In casa Juve, però, non si pensa solo a rinforzare l’organico ma anche a sfoltirlo.
La cessione di Kulusevski al Tottenham è proprio mirata a questo. I bianconeri devono ancora vendere, anche per dare un po’ di respiro al bilancio che non potrà contare sugli introiti derivanti dalla Champions League.
Resta poi da capire quali big decideranno di lasciare i bianconeri proprio in virtù della mancata partecipazione alla più prestigiosa delle coppe europee. Rabiot ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno ed è titubante sulla proposta di rinnovo annuale. Altri punti interrogativi sono Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, le due stelle del club.
L’attaccante non ha disputato una stagione brillante ma continua ad avere un buon mercato, merito anche della giovane età e del potenziale solo intravisto ma ancora inespresso. Stesso dicasi di Chiesa, di fatto fermo per oltre metà stagione, in quanto reduce da un grave infortunio.
Il futuro dell’esterno però potrebbe essere lontano da Torino. I rapporti con Allegri non sono idilliaci e Chiesa ha patito più di chiunque altro il passaggio al 3-5-2. Ecco perché non è affatto scontata una sua partenza. E come afferma il giornalista Luca Momblano, l’ala ex Fiorentina avrebbe già un club pronto ad ingaggiarlo.
Nessun nome al momento, tantomeno ipotesi, ma sembra certo che non manchino gli estimatori per il numero 7 pronto a provare una nuova esperienza all’estero. Non è un mistero, infatti, che il Bayern Monaco e il ricchissimo Newcastle lo abbiano già messo nel mirino.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…