Roger Federer di nuovo a Wimbledon per un’occasione speciale. Ha giocato con un “avversario” molto noto
Sono passati ormai nove mesi da quando Roger Federer ha detto addio al tennis giocato. Lo svizzero ha terminato la sua carriera dopo innumerevoli vittorie e record e ora per lui si è aperto un nuovo capitolo della sua vita più incentrato su famiglia e affetti.
Ciò che non è cambiato, però, è il suo amore per il gioco, così come l’amore dei tifosi nei suoi confronti. Roger è sempre ben voluto e di lui si continua a parlare anche oggi nonostante non sia più un giocatore professionista. Lui che, con il suo talento unico e con il suo carisma, ha aumentato l’interesse verso il suo sport portandolo anche in paesi che non avevano una grande tradizione tennistica.
Non a caso, per molti è il GOAT, il più grandi di tutti i tempi, e poco importa se Nadal e Djokovic lo hanno superato per il maggior numero di Slam vinti. Federer ha avuto un impatto che va anche oltre i confini del tennis.
Roger Federer, che ritorno a Wimbledon: è successo davvero
A proposito dell’impatto che ha avuto, il campione elvetico, negli anni, è stato ospite di eventi importanti che lo hanno portato anche a conoscere volti noti di ogni settore. Tra le sue conoscenze più prestigiose, spicca senz’altro quella con la famiglia reale inglese, tanto che in passato è stato anche insegnante di tennis del piccolo George, primogenito di William e Kate.
In questi giorni, attraverso i loro profili social ufficiali, la coppia ha pubblicato una foto che ritraeva due sedie su un campo da tennis in erba accompagnata da una particolare domanda: “C’è qualcuno per una partita di tennis?“. Fin qui nulla di eccezionale, se non che a rispondere è stato proprio il 20 volte campione slam, che ha raccolto al volo l’invito scrivendo senza troppi giri di parole “Contatemi“.
Ebbene, all’indomani di questo post, è avvenuto l’incontro. Roger e Kate si sono incontrati sul campo e, oltre a qualche scambio, si sono intrattenuti con i tanti giovani raccattapalle che prenderanno parte a questa edizione del torneo di Wimbledon.
A testimoniarlo un video ufficiale che ha immortalato l’intera giornata e che mostra come i due si siano cimentati a raccogliere e a lanciarsi le palline proprio come fanno i ragazzi che ricoprono questo ruolo durante i match.
A nice highlight of the role of Ball Boys and Ball Girls @Wimbledon. A massive honor! https://t.co/maHBklXlED
— Roger Federer (@rogerfederer) June 25, 2023
Raccattapalle per un giorno, insomma, Federer e la Principessa, ancora una volta protagonisti di un’iniziativa alla vigilia di Wimbledon dopo tutte quelle degli anni scorsi. Lui, d’altronde, è il “Re” di Wimbledon, lei, invece, è la madrina del torneo e, come tale, è presenza fissa all’All England Club sin da quando ha iniziato a ricoprire questo incarico succedendo alla Regina Elisabetta.